PDA

View Full Version : Problemi con una cartuccia hp b110a


Mikyilpupo
01-02-2012, 12:02
salve ho ricaricato una carutuccia hp b110a(modello cartuccia 364), ma ora mi da un punto interrogativo sulla cartuccia e non mi stampa più il colore nero(quello della cartuccia in questione). secondo voi cosa può essere?

nomeutente
02-02-2012, 08:43
Non mi è chiaro il problema... Visto che dici che "non stampa il colore nero" presumo che gli altri li stampi e quindi la stampante funzioni nonostante la segnalazione sulla cartuccia.
Non ho esperienza diretta di questo modello, ma la mia opinione (se le cose stanno in questo modo) è la seguente:
- il punto interrogativo è dovuto al fatto che la cartuccia risulta vuota secondo il contatore ma non è vuota fisicamente (e questo non dovrebbe essere un problema);
- la stampante non stampa il nero perché la ricarica non è avvenuta in modo corretto (l'inchiostro non fluisce alla testina) oppure l'inchiostro non è idoneo.

Prova a fare un paio di cicli di pulizia e un controllo ugelli per vedere se la situazione si sblocca e l'inchiostro fluisce.


Se invece la stampante rifiuta di stampare è un problema elettronico: prova a pulire i contatti della cartuccia e della stampante e se non funziona cambia cartuccia.

Mikyilpupo
02-02-2012, 10:06
grazie, allora il fatto è questo dopo aver effettuato la ricarica la cartuccia andava benissimo, dopo aver fatto la pulizia degli ugelli la stamapante a riconoscito la cartuccia come compatibile e ricaricata....e da quel momento in poi mi è uscito il punto interrogativo sulla cartuccia e non mi stampa più il nero

nomeutente
02-02-2012, 13:00
e non mi stampa più il nero

Resta il dubbio fondamentale: gli altri colori li stampa o è proprio bloccata del tutto?
La pulizia riesci a farla o è bloccata del tutto?

Mikyilpupo
02-02-2012, 13:05
Gli altri colori li stampa benissimo... riesco a fare la pulizia degli ugelli ma niente

nomeutente
02-02-2012, 13:21
Solitamente un errore elettronico in un chip impedisce la stampa del tutto, quindi mi viene da pensare che il punto interrogativo significa solo che è impossibile determinare il livello di inchiostro (il che dovrebbe essere, a quanto ne so, una cosa normale in una cartuccia come questa ricaricata) e la stampante dovrebbe stampare.
La mancanza di inchiostro secondo me è dovuta ad un problema di flusso: può darsi che si sia intasata per incompatibilità fra l'inchiostro residuo e quello che ci hai messo dentro... non è che magari è inchiostro cinese preso all'asta?

Se vuoi evitare danni, la cosa più prudente è mettere da parte la cartuccia che non funziona e provare con un'altra.

Mikyilpupo
02-02-2012, 13:24
no no ho comprato il kit da un fornitore italiano, non posso fare nomi giusto?, e leggendo le recensioni tutti si sono trovati bene...ora non so perchè a me fa cosi

nomeutente
02-02-2012, 20:02
Cambia comunque cartuccia, perché allo stato dei fatti è l'unico modo per escludere l'ipotesi di un danno alla stampante, oltre che per evitare di farlo se ancora non c'è...
Una volta accertato il funzionamento della stampante, potrai provare a ricaricare la nuova cartuccia per vedere se ti fa lo stesso scherzo.

Mikyilpupo
03-02-2012, 08:21
ok grazie mille