View Full Version : Megaupload accusata di aver sottratto illegalmente video da YouTube
Redazione di Hardware Upg
01-02-2012, 08:45
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/megaupload-accusata-di-aver-sottratto-illegalmente-video-da-youtube_40524.html
Proseguono le indagini sul network MegaWorld, proprietario di Megaupload e non solo. Nelle ultime indagini emergono informazioni riguardanti una presunta sottrazione indebita di contenuti da YouTube
Click sul link per visualizzare la notizia.
e ora cercano ogni modo per accusarli :asd:
esilarato
01-02-2012, 09:04
ora la accuseanno anche per l'omicidio di sara scazzi
e ora cercano ogni modo per accusarli :asd:
Ovvio, inventeranno le peggiori cazzate per trovare qualche pretesto per condannarli.
Così salta fuori che la chiusura di MU è stata commissionata da YouTube e non dalle case discografiche :asd:
Quindi se è stata commissionata da Youtube è stata Google essendone proprietaria, quindi Google è cattiva, quindi Android è il male, e quindi tutti quelli con Android sono brutte persone, quindi Apple è bene
:asd::asd::asd:
per le persone prive di senso di umorismo, è ironico ovviamente :)
comunque ovviamente adesso gli verrà data la colpa di qualsiasi cosa, certo che anche loro geniali a scriversi di queste cose via mail tranquillamente...
Visto le porcate che i governi USA fanno da sempre in tutto il mondo, le accuse che vengono mosse a Megaupload ed affini, per quanto vere ed eventualmente provate, sono minime. La vecchia storia della pagliuzza e della trave è sempre valida. Questo è il vero scandalo.
filippo1980
01-02-2012, 10:02
C'è una cosa che non capisco, anzi due...
Sbaglio o megaupload funzionava grazie ai contenuti inseriti dai singoli utenti?
Se si, al massimo non dovrebbero essere accusati di non aver vigilato su cosa era caricato sui loro server?
La seconda è: ma scaricare un video da youtube è illegale? Sto parlando sul serio, non sono ironico ma credevo che, funzionando grazie agli upload di terzi, fosse possibile scaricare i contenuti e, al massimo, non guadagnarci rivendendoli...
Fra un pò li accuseranno anche, di essere loro i responsabili della crisi mondiale :asd:
filippo1980
01-02-2012, 10:10
@ Baruk:
scusa ma non sono d'accordo con il tuo ragionamento... e come se giustificassi uno che ruba perchè in giro ci sono tanti assassini...
Al massimo posso concordare sull'ironia del fatto che gli USA potrebbero fare meno guerre con le armi limitandosi a quelle informatiche... Ma si tratta solo ed esclusivamente del mio punto di vista e non certo di qualcosa universalmente riconosciuto come, nel bene o nel male, è il diritto d'autore...
Sbaglio o megaupload funzionava grazie ai contenuti inseriti dai singoli utenti?
Se si, al massimo non dovrebbero essere accusati di non aver vigilato su cosa era caricato sui loro server?
La seconda è: ma scaricare un video da youtube è illegale? Sto parlando sul serio, non sono ironico ma credevo che, funzionando grazie agli upload di terzi, fosse possibile scaricare i contenuti e, al massimo, non guadagnarci rivendendoli...
credo che finchè esistano servizi come keepvid per scaricare da youtube video e mp3, sia tutto regolare...ma non capisco come mai nessuno dica nulla in questo caso...strano...
Misseri: io feci scaricamento du videi cu tratturi novu.. io responsabile pi megaupload, andare io in galera per 50 anni
Visto le porcate che i governi USA fanno da sempre in tutto il mondo, le accuse che vengono mosse a Megaupload ed affini, per quanto vere ed eventualmente provate, sono minime. La vecchia storia della pagliuzza e della trave è sempre valida. Questo è il vero scandalo.
Gomplotto!!! I rettiliani!!! Il New World Order!!!
:rolleyes: :rolleyes:
Il vero scandalo è continuare a giustificare chi commette un REATO (tipicamente per auto-giustificarsi, perché tutti siamo nella stessa barca), un classico tutto italiano. :rolleyes:
La verità è che non ce/ve ne frega niente dei motivi per cui hanno chiuso MegaUpload (per cui il favoreggiamento della pirateria è solo uno dei diversi capi di accusa), ma che ci hanno tolto uno dei mezzi per vedere i nostri telefilm preferiti a sbafo, e adesso giustamente ci si lamenta.
Esattamente come quando fu oscurato pirate bay e btjunkie.
Tutto regolare.
Io scarico e non ho alcun problema ad ammetterlo, ma lamentarsi significa proprio avere la faccia tosta...
credo che finchè esistano servizi come keepvid per scaricare da youtube video e mp3, sia tutto regolare...ma non capisco come mai nessuno dica nulla in questo caso...strano...
è la stessa cosa che la gente si chiedeva per megaupload e simili (riferendosi alla facilità con cui era facile trovare materiale coperto da diritto d'autore): strano che nessuno dica niente.
è la stessa cosa che la gente si chiedeva per megaupload e simili (riferendosi alla facilità con cui era facile trovare materiale coperto da diritto d'autore): strano che nessuno dica niente.
Forse non avete capito che nella storia di MegaUpload il diritto di autore e la pirateria c'entrano relativamente.
RAMsterdam
01-02-2012, 11:40
Quindi se è stata commissionata da Youtube è stata Google essendone proprietaria, quindi Google è cattiva, quindi Android è il male, e quindi tutti quelli con Android sono brutte persone, quindi Apple è bene
comunque ovviamente adesso gli verrà data la colpa di qualsiasi cosa, certo che anche loro geniali a scriversi di queste cose via mail tranquillamente...
Preparati al ban :asd:
Comunque non ci vedo niente di rubato, i contenuti su yt sono caricati dagli utenti così come quelli di megaupload&co. Se li avessero caricati i fondatori di MU che male c'è? Anche loro sono utenti. Menomale che non ho messo video su megavideo altrimenti arrestavano pure me :fagiano:
Forse non avete capito che nella storia di MegaUpload il diritto di autore e la pirateria c'entrano relativamente.
Può essere, non ho letto per filo e per segni la vicenda. Quali sarebbero le reali motivazioni (possibilmente che non siano teorie)?
Può essere, non ho letto per filo e per segni la vicenda. Quali sarebbero le reali motivazioni (possibilmente che non siano teorie)?
Il comunicato ufficiale dell'FBI parlava tra le altre cose di riciclaggio di denaro...
Vero o non vero (un comunicato ufficiale IMHO vale di più della teoria di un complottista preso a caso) che sia se l'FBI è intervenuta (tra l'altro insieme ad altre agenzie europee) è perché aveva la legittimità per farlo , cosa che i complottisti, e gli anti-americani per principio, non capiscono.
E allora Studio Aperto che ci vive con i video fregati da Youtube? :p
Io inizierei a preoccuparmi...
Vespa ha confermato: mostrerò il plastico di megaworld
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
ma mi sorge un dubbio, dato che esistono all'incirca un migliaio di siti di videohosting, se creo un video e lo carico su due portali, per esempio Daylimotion e Youtube rischio qualcosa? E' reato?
Ormai c'è da dubitare di tutto...
hanno fatto bene a segar loro le gambe, al contrario di quanto affermano una manciata di BM.
1- non puoi permetterti di sottrarre altri video da un sistema terzo, soprattutto se questo ha i video gratuiti e tu li vuoi piazzare a pagamento (anche perchè in molti han notato la presenza di contenuti identici a youtube su megavideo).
2- non puoi permetterti di far soldi su contenuti sotto C imponendo blocchi e altro, se fosse stato gratuito o con donazioni volontarie sarebbe stato un altro paio di maniche, ma io non posso vendere un abitazione che non mi appartiene.
il fatto inoltre che esistano software per scaricare video da youtube, questo non la rende una cosa legale. l'unico motivo per cui sono in rete è perchè non puoi attaccare un pensiero ma solo un azione.
hanno fatto bene a segar loro le gambe, al contrario di quanto affermano una manciata di BM.
1- non puoi permetterti di sottrarre altri video da un sistema terzo, soprattutto se questo ha i video gratuiti e tu li vuoi piazzare a pagamento (anche perchè in molti han notato la presenza di contenuti identici a youtube su megavideo).
2- non puoi permetterti di far soldi su contenuti sotto C imponendo blocchi e altro, se fosse stato gratuito o con donazioni volontarie sarebbe stato un altro paio di maniche, ma io non posso vendere un abitazione che non mi appartiene.
il fatto inoltre che esistano software per scaricare video da youtube, questo non la rende una cosa legale. l'unico motivo per cui sono in rete è perchè non puoi attaccare un pensiero ma solo un azione.
Beh c'è chi ha fatto di peggio e se l'è cavata con una multina, vedi Italia Programmi. :rolleyes:
Allora a sto punto dovrebbero arrestare tutti quelli che hanno usato Youtube Downloader (che è presente anche sullo store di Chrome) e affini... ma daiii!!!
Si, in teoria è così. Anche in pratica.
Il fatto è che l'FBI sostiene che Kim Dotcom e company incentivassero (pagassero) gli utenti più attivi nell'upload di materiale coperto da copyright. Pratica chiaramente illegale, forse paragonabile all'istigazione...
Questo per quanto riguarda le accuse dell'fbi.
Poi si viene a sapere che Megaupload stesse per lanciare un servizio, MegaBox, che avrebbe tagliato fuori le etichette discografiche dando il 90% dei ricavi all'artista. Il restante 10% sarebbe stato il loro guadagno.
Ed ecco che improvvisamente diventa tutto più chiaro :)
Potrei darti anche ragione, se tutte le accuse venissero confermate in tribunale. Staremo a vedere....
Finche non verranno confermare, però, Megaupload era ed è un servizio paragonabile a youtube. Non si può accusare un intermediario.
Chiedevano soldi perchè davano un servizio, gratis con banda limitata e a pagamento con banda praticamente illimitata.
Il fatto che pagassero l'utenti più attivo, non è reato di per se. L'fbi dovrà provare che venivano pagati specificatamente gli utenti più attivi che uploadavano materiale coperto da copyright. Dovrà anche provare che Megaupload sapeva, approvava e incentivava questi utenti.
Vedremo come andrà il processo.
Io non riesco a capire invece perchè ad esempio The Pirate Bay venga oscurato tramite DNS, mentre Megaupload venga chiuso, addirittura spegnendo i server.
L'FBI è americana, ha giurisdizione solo negli Stati Uniti, come può chiudere un sito che magari in Cina, per leggi diverse, non è illegale?
E perchè chiedere l'estradizione? I reati, da confermare comunque in tribunale, non sono stati commessi in USA.
Gli Stati Uniti in tutto questo, cosa centrano?
maxmax80
02-02-2012, 01:03
giusto o no sta di fatto che quelli di megaupload li vogliono sput*anare su tutto il possibile...
meno male che una volta tanto non sono italiani, sennò sapete che figura che ci facevamo?
Salvatopo
02-02-2012, 08:14
Poi si viene a sapere che Megaupload stesse per lanciare un servizio, MegaBox, che avrebbe tagliato fuori le etichette discografiche dando il 90% dei ricavi all'artista. Il restante 10% sarebbe stato il loro guadagno.
Ed ecco che improvvisamente diventa tutto più chiaro :)
Fonte?
Perchè se è così allora ecco spiegato tutto... altro che lotta alla pirateria. Sarebbe ancora il classico caso di dittatura.
Edit: siamo in dittatura! (http://pausaweb.com/megabox-nuovo-servizio-di-musica-in-streaming-di-megaupload/)
Così salta fuori che la chiusura di MU è stata commissionata da YouTube e non dalle case discografiche :asd:
Fra un pò li accuseranno anche, di essere loro i responsabili della crisi mondiale :asd:
Secondo me e' la causa che scatenera' la 3° guerra mondiale :O
E chi lo dice. Tu carichi un video di una cazzata che fai, a me piace e me lo vorrei salvare sul pc. Infrango quale legge? Hai i diritti d'autore per quel video?
Vediamo di non impuntarci inutilmente come fanno le major, ragioniamo un po' su certe cose.
Altrimenti in teoria dovrebbero cavarmi gli occhi, forarmi i timpani e staccarmi le corde vocali, perche' ho visto su Youtube Vevo il video di una canzone che in teoria dovrei pagare per averla e rischierei di raccontare in giro il video o di canticchiare la canzone e distribuirla cosi' via etere... :doh:
Anzi, dovrebbero fucilare mezzo mondo ogni volta che squilla un cellulare con una canzone come suoneria... :doh:
giusto o no sta di fatto che quelli di megaupload li vogliono sput*anare su tutto il possibile...
meno male che una volta tanto non sono italiani, sennò sapete che figura che ci facevamo?
Per un po' abbiamo la nave affondata, storia rimarcata in continuazione dagli infami che sono andati a fare foto e video e vendono su ebay il tutto, per non parlare dei souvenir. E includo anche quelli che le comprano. Una tragedia / mezzo disastro trasformato in business. Cosa non e' capace di fare la gente...
Fine OT
Fonte?
Perchè se è così allora ecco spiegato tutto... altro che lotta alla pirateria. Sarebbe ancora il classico caso di dittatura.
Edit: siamo in dittatura! (http://pausaweb.com/megabox-nuovo-servizio-di-musica-in-streaming-di-megaupload/)
Questa si sapeva gia' da 2 settimane, alla fine megaupload e' stato raso al suolo causa Megabox, Dotcom e compari sono stati arrestati causa riciclaggio di denaro. Fine. Megabox avrebbe piallato iTunes e simili, con la politica che stava adottando. Era meglio per artisti e acquirenti, ma le major avrebbero perso denaro. "Vai FBI, attacca! Mordi!" ed e' sparito tutto...
zanarkand
02-02-2012, 13:05
Misseri: io feci scaricamento du videi cu tratturi novu.. io responsabile pi megaupload, andare io in galera per 50 anni
http://img62.imageshack.us/img62/7926/megauploadmisseri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/megauploadmisseri.jpg/)
:D:stordita: :sbonk:
Sì comunque andatevi a leggere il curricul vitae di questi di megaupload...sono dei delinquenti patentati. Un conto è il p2p gratuito, un conto è chi si sostituisce alle major solo nell'incasso dei profitti e con la pirateria ci lucra e basta e dello spirito di condivisione non gliene può fregare di meno!!
ci siamo quasi
amicopc.com (http://www.amicopc.com/1328-gran-bretannia-il-file-sharing-non-sente-crisi-nessuna-flessione-nellultimo-periodo.htm)
E' un po' ot, ma neanche tanto:
Nasce la prima religione basata su file sharing
In molti Paesi è una pratica illegale, in Svezia è diventata una religione con tanto di riconoscimento ufficiale. Si tratta del Copimismo, italianizzazione dell' originale ''Kopimism'', da''Copy Me'', appunto copiami, che considera il copiare ''un sacramento centrale per l' organizzazione e i suoi membri'' e che vede nei tasti Ctrl C e Ctrl V i suoi simboli sacri.
..
Il 'culto' non richiede un 'battesimo' formale: "Basta sentire l'atto del copiare e condividere le informazioni come una chiamata sacra - si legge ancora sul sito - per farlo noi organizziamo dei 'copyacting', dei servizi religiosi in cui i copimisti condividono le informazioni con gli altri".
www.televideo.rai.it (http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=11108)
ci siamo quasi
amicopc.com (http://www.amicopc.com/1328-gran-bretannia-il-file-sharing-non-sente-crisi-nessuna-flessione-nellultimo-periodo.htm)
E' un articolo un po' vecchiotto eh, giusto 773 giorni fa :asd:
E' un po' ot, ma neanche tanto:
Nasce la prima religione basata su file sharing
Il simbolo della religione e' spettacolare :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b1/Kopimizm.svg
Guardate che la differenza tra scaricare qualche video da youtube e fare una "copia di backup" dei loro server non è una differenza così sottile.
Nel primo caso ovviamente non c'è nessuna violazione, tranne FORSE se si scarica uno di quei video delle major discografiche (video ufficiali protetti da copyright)
Nel secondo tu vuoi lucrare su quello che è un'attività economica di un'altra società appropriandoti indebitamente del suo patrimonio.
E come se io potessi "clonare" tutte le auto della Fiat e poi rivenderle. O magari Prendere tutte le notizie del corriere della sera e riportarle così come sono su un mio giornale.
Credo che ora comprendiate meglio la questione... sono 2 concetti differenti, in entrambi i casi si scaricano video, ma uno dei due è un abuso.
Insert coin
02-02-2012, 17:20
Vabbeh, quella e' una leggenda metropolitana, si parla tanto della predisposizione italiana alla "pirateria" e poi si scopre che le boards piu' organizzate (direct download, torrent, usenet....) sono in lingua spagnola, francese, olandese, tedesca etc.., con milioni di iscritti, anzi noi italiani al confronto siamo meno organizzati, fra l'altro le "mitiche" Twilight dell'epoca mica erano made in Posillipo.....:fagiano:
Perchè la crisi quand'è cominciata?
:asd:
Ma Cosa pensavate? Il processo a Cui è sottoposto il SitoWeb Megaupload, è un processo(lasciando perdere testate giornalistiche) dove l'indagato(per la legge Americana) ha la possibilità di difendersi e di uscirne pulito, o al massimo di pagare la propria pena su cauzione. Non vogliono lasciarlo libero, soprattutto dovete ricordarvi che in America Esiste la Legge Double Jeopardy, ossia che non puoi essere processato due volte per lo stesso reato. Vi immaginate che Scandalo(magari!) se fosse riconosciuto libero? Non potrebbe più essere processato e accusato per questo Reato, il che permetterebbe a Megaupload di Richiedere danni al governo Americano, e a Megaupload di Esistere per sempre..
khelidan1980
04-02-2012, 20:16
E chi lo dice. Tu carichi un video di una cazzata che fai, a me piace e me lo vorrei salvare sul pc. Infrango quale legge? Hai i diritti d'autore per quel video?
Vediamo di non impuntarci inutilmente come fanno le major, ragioniamo un po' su certe cose.
Altrimenti in teoria dovrebbero cavarmi gli occhi, forarmi i timpani e staccarmi le corde vocali, perche' ho visto su Youtube Vevo il video di una canzone che in teoria dovrei pagare per averla e rischierei di raccontare in giro il video o di canticchiare la canzone e distribuirla cosi' via etere... :doh:
Un utente carica un video privato su A, io B scarico il video da A senza manco dire niente all'utente e lo uso per farci soldi...va che non ci vuole un genio per capire che c'è qualcosa che non va, sopratutto considerato he non si parla di un video ma della totalità dei video caricati su A.
Questa si sapeva gia' da 2 settimane, alla fine megaupload e' stato raso al suolo causa Megabox, Dotcom e compari sono stati arrestati causa riciclaggio di denaro. Fine. Megabox avrebbe piallato iTunes e simili, con la politica che stava adottando. Era meglio per artisti e acquirenti, ma le major avrebbero perso denaro. "Vai FBI, attacca! Mordi!" ed e' sparito tutto...
Quindi il fatto che dovevano presentare questo servizio li giustifica dei milioni di terabyte di materiale protetto presente sui loro server e sui cui guadagnavano...bene, sai che ti dico, se avevano in mano sto servizio rivoluzionario sono proprio degli idioti che hanno buttato tutto a campi solo perche hostavano materiale illegale...e cmq il signor kim le dieci mercedes amg le guidava in nome della libertà di cultura, la villa da mille e una notte che aveva in nuova zelanda era immolata alla lotta contro i cattivoni censori e dittatori...mica guidava ferrari e faceva bagni in piscina così tanto per fare, lui era il Ghandi dello scambio etico...mica un reciclatore di soldi che girava con l'elicottero privato
Quindi il fatto che dovevano presentare questo servizio li giustifica dei milioni di terabyte di materiale protetto presente sui loro server e sui cui guadagnavano...bene, sai che ti dico, se avevano in mano sto servizio rivoluzionario sono proprio degli idioti che hanno buttato tutto a campi solo perche hostavano materiale illegale...e cmq il signor kim le dieci mercedes amg le guidava in nome della libertà di cultura, la villa da mille e una notte che aveva in nuova zelanda era immolata alla lotta contro i cattivoni censori e dittatori...mica guidava ferrari e faceva bagni in piscina così tanto per fare, lui era il Ghandi dello scambio etico...mica un reciclatore di soldi che girava con l'elicottero privato
Aahahahhaah perche' tu credi veramente che LORO caricavano materiale pirata e/o gli andava bene cosi'?
Hai la minima idea di quante cancellazioni di video su megavideo e di file in generale su megaupload c'erano? Secondo me no, visto come parli. Anche i miei file personali che caricavo, prima di essere disponibili passavano almeno 2 ore che venivano ispezionati.
Guarda che allo stesso modo funziona youtube, quanti video e musica sono caricati illegalmente? Quanti video miei e dei miei amici hanno visto il sonoro disattivato perche' tra una cazzata e l'altra il mio amico che montava il video ha messo sotto un pezzo di canzone / colonna sonora famose?
Sul fatto che il signor Kim fosse pieno di soldi, che riciclava denaro (che qui ancora non ho capito bene COME), ecc be'... Credi veramente che major e suoi avvoltoi vadano in giro seri, facciano cose legali e moralmente giuste e vivono di umilta'? :rolleyes:
Non li voglio difendere su certe cose, ma sparare a zero, diffamarli e disprezzarli mentre chi ha puntato il dito su di loro (ovvero chi ha scatenato il raid dell'FBI) fa peggio, non e' che sia una cosa simpatica, anzi a me fa girare le balle...
Megaupload & co. davano fastidio alle major punto. E come si fa con gli insetti, si schiacciano e via, spariti per sempre. Dicono tanto che i mafiosi siamo noi italiani ma... :read:
Salvatopo
05-02-2012, 21:49
Megaupload & co. davano fastidio alle major punto. E come si fa con gli insetti, si schiacciano e via, spariti per sempre. Dicono tanto che i mafiosi siamo noi italiani ma... :read:
Quoto. Le megacorporazioni sono peggio dei Borg.
E allora Studio Aperto che ci vive con i video fregati da Youtube? :p
Troppo forte questa :sofico:
Fosse solo per youtube.
Studio Aperto ha un'altra bella chicca.
Vi siete mai chiesti le notizie musicali di quel teleg... emm di quel programma perchè hanno sottofondi musicali < di 15 secondi (10-12 secondi in genere)?
Per il semplice fatto che il legislatore ha stabilito che utilizzando meno di 15 secondi di una canzone non si devono pagare i diritti d'autore alla SIAE :doh:
:D
roccia1234
06-02-2012, 14:26
Il simbolo della religione e' spettacolare :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b1/Kopimizm.svg
Oltre al fatto che non sanno scrivere "Bretagna"... o forse l'articolo risale alla britannia degli antichi romani? :stordita:
Edit: scusate messaggio doppio. Avevo postato e non appariva il precedente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.