View Full Version : Nuova partizione per dual boot oppure cd avvio con altro so?
Buonasera a tutti. Ho il seguente problema: sul mio pc è presente già da diversi mesi Win7 64 bit e solo ora mi sono reso conto che la mia videocamera Samsung vp-d 303 non è riconosciuta poiché i driver non sono supportati (dalla Samsung mi hanno scritto che vanno bene per win 2000, me, e xp).
Ora mi chiedo qual'è la soluzione migliore? Creo un dual boot con xp e ci installo i driver della videocamera? E vi chiedo, è una cosa semplice? Oppure mi conviene creare direttamente un cd di avvio con xp? E infine, se entrambe le idee sono poco praticabili, che ne dite se ubuntu può risolvere il mio problema?
Grazie in anticipo.
che collegamento ha? USB?
no, linux non prenderlo in considerazione, per ora.
la cosa più brutta sarebbe un Xp in dual boot....
dipende da COME viene vista la videocamera dal pc. se solo Streaming o proprio disco dati.
Si tratta di una mini-dv quindi dovrò acquisire i filmati in streaming. Al momento sarebbe già tanto che venisse riconosciuta, dopodichè potrei collegarla sia via usb che via firewire (che se non ricordo male è la cosa migliore).
Per il so cosa mi consigli di fare, visto che scarti ubuntu e quant'altro ma mi dici pure che xp in dualboot sarebbe la cosa più brutta? :confused:
Ho letto che potrei crearmi un cd di avvio con un so di mio gradimento, è così?
beh, te prova.
alla fin fine, se NON vuoi rompere le scatole al Seven che hai installato sul disco, hai "l'obbligo" di provare le distribuzioni in LIVE (link in firma)... tu avvii il pc con uno di quei CD/DVD dentro, e scegli di "avviare senza installare". una volta sul desktop di una qualsiasi di quelle distro, però, collegando la videocamera, bisogna vedere che programmi opensource ci sono per fare quello che devi fare te.
Windows in livecd esiste, ma non penso permetta di fare cose articolate come quella che richiedi.
ripeto... l'ultima ultima ultima opzione sarà installare XP in dual boot.
ciao
Grazie, proverò così. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.