PDA

View Full Version : Trasformare segnale FIREWIRE in WIFI

alexinf
31-01-2012, 20:13
Ragazzi, come al solito quando proprio non riesco a ritrovarmi con le ricerche di google o con i miei "miseri studi", capisco di aver sempre bisogno di voi e che siete una risorsa inestimabile.
Non mi dilungo per non appesantire il discorso.

Il mio quesito è questo:
E' possibile utilizzare un protocollo di rete LAN per inviare in streaming un segnale raccolto dalla porta firewire ad un altro computer collegato via wifi

Esempio:
- devo acquisire un segnale da una video camera utilizzando un collegamento IE 1394

-questo segnale ho bisogno di gestirlo da un notebook che non dispone di una porta di ingresso di questo tipo;

-ho un PC Desktop con scheda firewire PCI.

- Collego la mia videocamera al PC Desktop che mi fa da ponte ed io acquisisco il segnale sul mio notebook dalla porta WIFI.

Lo so che è una cosa malata. Ma quando alcuni notebook vengono blindati (nonostante le prestazioni accettabili), senza inserire un ingresso hdmi o PCMCA, o firewire, non sai proprio dove sbattere la testa.

Io comunque penso che sia una cosa interessante e che sia fattibile considerando la gestibilità della rete wifi (anche se parliamo di due prtocolli con diversa affidabilità!!)
Qualcuno di voi può aiutarmi?!?!

Grazie in anticipo

alexinf
02-02-2012, 15:37
Nessuna Risposta?
Non c'è soluzione o è una domanda stupida?:help:

nebbia88
04-02-2012, 11:14
ma fammi capire, cio' che devi fare con la firewire di quanta banda (throughput) ha bisogno?? cioè, ad esempio per acquisire immagini, deve avere almeno il bitrate del video? o puo' andare "più piano"?? perche' altrimenti potrebbe essere fisicamente impossibile :D

non so di che firewire parli, ma sappi che hanno anche 800 Mbps (ovviamente teorici, ripeto, devi capire quanti ne usi in realtà!), per i quali ti serve minimo una scheda di rete gigabit, col wifi non ci fai nulla...

P.S. bisogna boicottarli i portatili senza express card o pcmcia ;)