View Full Version : problema ripristino vista
Gialloxp
31-01-2012, 19:55
ciao non so usare bene il forum quindi chiedo scusa ho sbagliato a postare qua.il mio problema è che non riesco più a fare il ripristino del mio sistema operativo(windows vista sp2) ne con i cd di ripristino ne al inizio del accensione con i cd .il mio notebook è un acer 5920g. tramite acer avevo un programma per ripristinare il il sistema operativo ma nn non me lo fa più scaricare mi dice d2d not found ecc,una cosa simile ,se invece provo a farlo dal bott cd dopo che parte e sta per ripristinre si blocca e mi dice che c'è un errore e si blocca.cosa posso fare? grazie anticipatamente.
tramite acer avevo un programma per ripristinare il il sistema operativo ma nn non me lo fa più scaricare mi dice d2d not found ecc,
scaricare?
iniziamo a parlare con la terminologia esatta.
cosa centra "scaricare" con il messaggio "D2D not found", molto probabilmente relativo al BIOS moddato acer del portatile, quando premi F10 all'avvio... o magari relativo all'applicazione eRecovery sotto windows... ma se te dici che non ti parte più niente, presumo sia il BIOS a dirtelo. giusto?
se invece provo a farlo dal bott cd dopo che parte e sta per ripristinre si blocca e mi dice che c'è un errore e si blocca.
"mi dice che c'è un errore".
a me, in questo momento, non me lo dice.
quindi sei te a dover trascrivere qui le esatte parole dell'errore che leggi.
siccome siamo nel campo dell'informatica, e in questo campo sono tanti gli indovini, allora provo anchio a far l'indovino, e "propendo" per un danno all'harddisk. danno fisico? danno solo software (file system)? chi lo sa. Si può risolvere tutto, (live di linux, eccetera.)
MA INIZIAMO CON CALMA.... e inizia te a rispondere alle cose in grassetto.
ciao.
Gialloxp
31-01-2012, 20:41
scusa per la mia imprecisione,cmq il sistema operativo parte funziona tutto. quando cerco di scaricare erecovery non me lo istalla e mi dice ( not d2d system,erecovery,cannot be istalled.
Per caso in passato hai fatto delle installazioni di altri OS o modifiche alle partizioni?
Gialloxp
31-01-2012, 21:07
no mai, ho sempre avuto vista,che è l'originale.l'ho solo ripristinato con i cd della casa.per la partizione no mai.ho avuto solo un problema qualche settimana fa.di punto in bianco nn mi si è acceso più lo schermo.il tecnino dove l'ho portato mi aveva detto che si era bruciata la scheda video ed era da cambiare.io cercando su internet,ho trovato un video che diceva di mettere la scheda video in forno.e dopo averlo fatto è ripartito.e da li ho provato a fare il ripristino e non funziona
Beh allora nel tuo caso si può dire davvero che hai la scheda video cotta! :D
Comunque potrebbero esserci dei problemi all'HD, fagli un test con CrystalDiskInfo
PS: sarebbe da sapere anche perché l'hai ripristinato, che tipo di malfunzionamenti avevi avuto
io cercando su internet,ho trovato un video che diceva di mettere la scheda video in forno.e dopo averlo fatto è ripartito.e da li ho provato a fare il ripristino e non funziona
EH...... no, ma...... eh?
cos'hai fatto, scusa? forno?
dov'è sto video?
come hai "tolto" la scheda video dal tuo portatile, dal momento che è saldata (......) ?
Come hai fatto a mettere solo la scheda video in forno? :doh:
devi rispristinarlo perchè si vede nero o perchè il processore insieme a tutti i diodi,mosfet e condensatori è diventato un popcorn?
Nel secondo caso mi dispiace deluderti ma vale il 2° principio della termodinamica...
Gialloxp
01-02-2012, 18:36
il video era su un forum.cmq la scheda video l'ho staccata dallo slot e diretto nel forno :).cmq come posso fare allora qualcuno mi può aiutare?
l'ho staccata dallo slot e diretto nel forno :)
Per curiosità, a quanti gradi l'hai cotta? :D
il video era su un forum.cmq la scheda video l'ho staccata dallo slot e diretto nel forno :).cmq come posso fare allora qualcuno mi può aiutare?
senti, magari può aiutarti uno psicanalista.
Gialloxp
01-02-2012, 22:27
l'ho cotta a 200 gradi senza patate però.:) cmq a parte di scherzi,come posso fare per ripristinare il sistema?
Come al solito google c'è amico, è proprio questo il forum! :eek: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
A sto punto fossi in te proverei a cuocere tutto il pc :D
A parte gli scherzi, credo che il problema sia all'HD o comunque relativo a qualche file di boot rovinato del recovery, credo dovresti rivolgerti all'assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.