View Full Version : ci stanno fregando ?
massimomassimo1999
31-01-2012, 20:33
ragazzi datemi una risposta a questo.
ho trovato una vecchia video 8800gt ZOTAC amper edizion da 512 mb pci express, buttata in soffita da un amico,ho installato questo reperto archeologico sul mio pc e sorpresa dirt 3 , crisys 2 need for speed hot porduit 2 ecc ecc tutto al massimo 1920*1080 filtri al massimo unico problema ventola al massimo e riscaldamento gratis meglio della mia gainward gts 250 da 1gb anche quando la metto in sli che francamente non noto differenza
prova batterfield 3, crysis 2, the witcher 2, Batman Arkam city al massimo, ed avrai la tua risposta;)
Mittikk1983
31-01-2012, 20:54
ragazzi datemi una risposta a questo.
ho trovato una vecchia video 8800gt ZOTAC amper edizion da 512 mb pci express, buttata in soffita da un amico,ho installato questo reperto archeologico sul mio pc e sorpresa dirt 3 , crisys 2 need for speed hot porduit 2 ecc ecc tutto al massimo 1920*1080 filtri al massimo unico problema ventola al massimo e riscaldamento gratis meglio della mia gainward gts 250 da 1gb anche quando la metto in sli che francamente non noto differenza
a 1980*1080 addirittura con i filtri? con 512mb mi sa che hai uno strano concetto di fluidità dai...
massimomassimo1999
31-01-2012, 20:55
per ora ho solo crisys 2 e funziona perfettamente tutto al massimo e gia questo è la prova che ci fanno spendere soldi a uffa
massimomassimo1999
31-01-2012, 21:11
scusate è 1920 *1080 cioè full hd, per quanto riguarda concetto di fluidità penso che 10 anni passati a giocare ed assemblare pc mi hanno insegnato a riconoscerla. sicuramente cè di meglio oggi ma secondo i costruttori doveva essere morta e sorpassata da una 9600gt che ho avuto e francamente non è cosi capite il mio discorso ?
per ora ho solo crisys 2 e funziona perfettamente tutto al massimo e gia questo è la prova che ci fanno spendere soldi a uffa
Bhe se con Crysis 2 su ultra giochi tutto al massimo, bhe buon ber te:) io ho dei dubbi pazzeschi a riguardo.
massimomassimo1999
31-01-2012, 21:21
per precisione il massimo di crysis 2 che ho installato io non è ultra ma hardcore, ma cio non cambia la sostanza, per i dubbi hai ragione ad averne ma dimmi solo un motivo perchè dovrei raccontare cazz.. alle persone di cui faccio parte e che con i vari forum mi hanno insegnato tanto di quello che so sui pc
per precisione il massimo di crysis 2 che ho installato io non è ultra ma hardcore, ma cio non cambia la sostanza, per i dubbi hai ragione ad averne ma dimmi solo un motivo perchè dovrei raccontare cazz.. alle persone di cui faccio parte e che con i vari forum mi hanno insegnato tanto di quello che so sui pc
A crysis 2 con quella scheda tutto al max, non faresti più di 15/20fps a stento su quella configurazione;) e non puoi installare il pack , perchè con quella scheda non puoi gestire le dx 11;)
con la 8800gts 512mb, in prestito, prima che mi arrivasse un'altra vga, c'ho giocato a bfbc2, non ricordo i dettagli, ma rimasi stupido da come teneva pefettamente
ovviamente non erano 60fps fissi
direi che un utente medio, potrebbe ancora usare una 8800/4850/4770 e simili, senza nessun problema
da qui ad usarle in fullhd con aa, filtri a palla... ce ne vuole... il discorso fluidità diventa ancora di più soggettivo
poi dipende anche dai giochi
su bf3 a palla, non ce la fa la 580 singola
sopra una 8800 o simili, oppure anche spingendosi su qualche scheda/gen successiva, ci si va se si è appassionati, se si vogliono più fps/dettaglio
nessuno ti impone di prendere altre schede
certo che se, da una 8800, passi a una 9600 o a una 250... ce credo che ti senti fregato
la sostanza in crysis 2 non cambia... ci mancherebbe... cambia la forma, la qualità
in sostanza il gioco è quello, tu te lo puoi godere come meglio ti gusta
massimomassimo1999
31-01-2012, 21:42
la patch l ho installata sulla partizione con win 7 64 bit settaggio ultra e giocavo con le mie 2 gts 250 1gb in sli ma francamente non vedo grande differenza , è vero tu mi dirai che le gts 250 non gestiscono dx 11 ma capisci la provocazione che ho lanciato all inizio contro nessuno ma solo una mia riflessione anche io non ci avrei mai creduto ma mi piacerebbe spedirtela da provare per farti capire
RAMsterdam
31-01-2012, 21:51
E' vero, crysis 2 senza patch a me girava al massimo su una 9600gt a 1280x720. Con la 8800gt che è più potente probabilmente gira in full hd. Però installando le varie patch il discorso cambia, mettendolo tutto al massimo gira a stento sul pc in firma
la patch l ho installata sulla partizione con win 7 64 bit settaggio ultra e giocavo con le mie 2 gts 250 1gb in sli ma francamente non vedo grande differenza , è vero tu mi dirai che le gts 250 non gestiscono dx 11 ma capisci la provocazione che ho lanciato all inizio contro nessuno ma solo una mia riflessione anche io non ci avrei mai creduto ma mi piacerebbe spedirtela da provare per farti capire
non so quanto vada di più una 250 vs una 8800 gts 512, contando poi che la tua 8800 è una amp
leggo che la 250 è di poco più veloce
poi lo sli non ti garantisce mai il 100% in più di velocità su un titolo
non avendo il sistema sotto mano non ti so dire
probabilmente hai la stessa qualità visiva, e una fluidità simile, che oscilla in un range di fps buono per entrambe le config (sli 250 e 8800 singola)
altro non ti so dire
scommetto che tra sli di 250 e una 8800 amp singola, non vedrei differenze neanche io
appleroof
31-01-2012, 22:02
tra sli di gts250 e singola 8800gt la differenza sarebbe ben evidente ed oggettiva, se non è così c'è qualche problema sw nel sistema....oppure non si usa Fraps o similia :D
giacomo_uncino
31-01-2012, 22:03
alla fine della fiera i giochi sono dei porting da console, quindi almeno fino alla prossima gen. di queste le 8800 e cugine ati reggeranno, naturalmente scendendo a compromessi. Parlo avendo usato una 8800GT fino a un paio di mesi fa che reggeva pure Bf3, certo a 1280x1024 ma con un buon dettaglio
tra sli di gts250 e singola 8800gt la differenza sarebbe ben evidente ed oggettiva, se non è così c'è qualche problema sw nel sistema....oppure non si usa Fraps o similia :D
ah, ho letto male
ho letto gts e non gt
beh allora do ragione ad apple, anche se dovrei vedere entrambe le config in azione
AnonimoVeneziano
31-01-2012, 22:05
E' evidente a tutti che se metti tutto al max su quella scheda farai 15 FPS che per te potrebbero essere anche essere sufficienti, ma per il 90% delle persone non lo è.
Anch'io quando non avevo la disponibilità di prendermi una scheda video nuova perchè i miei non mi volevano comprare un aggiornamento cercavo di farmi bastare una 7600GS overcloccandola a morte a far girare i giochi più nuovi a bomba come Crysis tutto al massimo ... ma se fa 10 FPS si, gira ... ma come?
massimomassimo1999
31-01-2012, 22:11
BINGO !!! siamo arrivati alla risposta .io ho speso 250 euro in 2 anni di 2 gts 250 1gb , poi ho dovuto cambiare alimentatore quindi altri 65 euri per un ocz 600 sli certificato per trovarmi a non vedere differenze con la vecchia ma bestiale zotac 8800gt amp edition che mi hanno regalato perchè secondo il mondo era morta defunta . Ovvio se non fossi padre di famiglia e avessi possibilita prenderei una gtx 580 o 590 e taglierei ogni tipo di dubbio ma io voglio giocare il meglio che posso anche se ho 40 anni passati
appleroof
31-01-2012, 22:14
ah, ho letto male
ho letto gts e non gt
beh allora do ragione ad apple, anche se dovrei vedere entrambe le config in azione
lo sli di gts250 và meglio pure della singola 8800gts occata (qualunque, ricordo che di 8800gts se ne sono avute 3 per via dell'ubriacatura violenta del reparto marketing nVidia di quegli anni :D :D )
BINGO !!! siamo arrivati alla risposta .io ho speso 250 euro in 2 anni di 2 gts 250 1gb , poi ho dovuto cambiare alimentatore quindi altri 65 euri per un ocz 600 sli certificato per trovarmi a non vedere differenze con la vecchia ma bestiale zotac 8800gt amp edition che mi hanno regalato perchè secondo il mondo era morta defunta . Ovvio se non fossi padre di famiglia e avessi possibilita prenderei una gtx 580 o 590 e taglierei ogni tipo di dubbio ma io voglio giocare il meglio che posso anche se ho 40 anni passati
tienti lo sli allora, và meglio della 8800gt :boh:
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca oltre che nel 3d sommario di sezione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.