View Full Version : Problema: Scheda di rete Broadcom 800.12n e mio router con segnale 800.12g + 800.12b
vincent_berserk
31-01-2012, 19:06
La mia scheda di rete è appunto una Broadcom 800.02n e non mi si connette in nessun modo al mio modem router wireless phillips che emette un segnale 800.02n e b...
Il problema sta quindi nella differenza di segnali?
Eppure una a volte...a caso...il mio netbook si connette a casaccio al modem stesso, altrimenti mi dice "impossibile connettersi", anche se inserisco la password corretta -.-
Dovrei cambiare modem? Avete qualche consiglio sul nuovo modem che dovrei acquistare oppure è un problema software risolvibile??
grazie
Se l'opzione è disponibile nel router prova a impostare il wifi solo sul protocollo n, non mista n+b (che poi è strano, sei sicuro che non sia n+g, b è abbastanza obsoleto).
EDIT: nel titolo hai messo g+b, quindi assumo sia questo il caso, allora prova a impostare la trasmissione solo su 802.11g, 54 Mbps.
vincent_berserk
01-02-2012, 00:05
ciao Migmar...guarda...è proprio b -.-
nel senso...posso scegliere o solo n, o solo b, o mista n+b...
è un modem router un pò vecchio ok...ma tutti i miei vari dispositivi si sono connessi senza problemi...anche l'iphone 4s che fa spesso il prezioso su mille reti...
dici di cambiare modem router?? hai consigli??
il netbook in questione che non mi si connette è un samsung serie 3...uscito da pochissimo...con scheda broadcom 800.12n...
può essere che è incopatibile col router?? il bello è che in questii 3 giorni mi si è connesso due volte casualemente...ma è stata una lotteria :(
Dumah Brazorf
01-02-2012, 00:11
N+b è assurdo, dev'esserci un errore. Di che router si parla?
vincent_berserk
01-02-2012, 00:38
Lo so che è assurdo..cmq...il modem è il
PHILIPS CKA5720
[ammetto di averlo preso 4 anni fa coi punti fragola dell'esselunga]
è ancora più assurdo però che la philips produca router...
cmq quando vado nella pagina web del dispositivo mi dice se voglio usare il segnale misto b/g
il router dovrebbe essere questo: CGA 5722, il manuale è qui http://download.p4c.philips.com/files/c/cga5722_00/cga5722_00_dfu_ita.pdf .
Quello che dici tu sembra essere lo starter kit che comprende quel router che ho scritto e la chiavetta usb. Sbaglio?
Cmq vedendo il manuale si tratta di un b+g e non un wireless n (anche xkè è del 2008). Nelle proprieta wireless seleziona solo la trasmissione in g e non in mixed mode, molte volte risolve.
vincent_berserk
01-02-2012, 12:13
tra l'altro chiedo scusa...perchè il segnale è 800.02 -.-
cmq ho impostato solo il segnale in g e nin cambia nulla...è la solite roulette russa di tentativi falliti...
cambierò modem :)
802.11 per forza.
Prima di cambiarlo fai altre prove, prova a cambiare anche le impostazioni di sicurezza, smanettaci un po, assicurati sia WPA... non darti per vinto insomma
Dumah Brazorf
01-02-2012, 13:08
Hai provato il pc con altre reti di altri router? Magari è un problema di driver o della scheda difettosa.
Vedi se riesci a forzare anche la scheda a solo g.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.