View Full Version : controllo applicazioni all'avvio
renzo1165
31-01-2012, 18:47
sono ai primi passi con MacBook Pro e Lion, la domanda riguarda la possibilità di controllare le applicazioni che si aprono automaticamente all'avvio. E' normale che all'avvio si aprano il terminale, le preferenze di sistema,...? posso intervenire in qualche modo?
Ho già controllato gli elementi di login dell'utente
grazie e saluti
sono ai primi passi con MacBook Pro e Lion, la domanda riguarda la possibilità di controllare le applicazioni che si aprono automaticamente all'avvio. E' normale che all'avvio si aprano il terminale, le preferenze di sistema,...? posso intervenire in qualche modo?
Ho già controllato gli elementi di login dell'utente
grazie e saluti
evidentemente li lasci attivi allo spegnimento...Lion all'avvio ti riapre le applicazioni che lasci aperte alla chiusura...a meno che non gli dici di non farlo tu nella schermata di chiusura del SO
renzo1165
31-01-2012, 20:20
ma se fossero attivi non dovrei vederli con "mission control" ?
ma se fossero attivi non dovrei vederli con "mission control" ?
no le vedi con cmd+tab
ps: sono nuovo anche io ma questo l'ho imparato! :)
renzo1165
31-01-2012, 21:30
questo argomento non lo avevo trovato, impari più velocemente di me,
esiste anche qualche altro sistema per visualizzare le applicazioni caricate?
ti ringrazio
questo argomento non lo avevo trovato, impari più velocemente di me,
esiste anche qualche altro sistema per visualizzare le applicazioni caricate?
ti ringrazio
guarda io sono al primo mac e ce lho da 5 giorni. l'unica altra soluzione da quanto ho appreso è quella ei pallini... cioè nelle icone sotto del dock se l'applicazione è aperta troverai un pallino blu sotto l'icona
renzo1165
01-02-2012, 16:00
quello che mi ha tratto in inganno è il fatto che un'applicazione è composta da due elementi separati, la finestra che può essere chiusa con il pulsante (rosso?) in alto a sinistra, e la barra del menu con chiusura tipo "esci da...". Chiudendo la finestra, come ero abituato in windows, non si chiude il programma e per questo restava aperta l'applicazione.
Devo capire l'utilità di questo modo di operare che è di Lion o di tutti i sistemi operativi MAC?
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.