View Full Version : Product key Widnows XP
Salve
Ormai è tempo di formattare il mio pc, ma ho un dubbio.
Vorrei provare Windows 7....ma se poi voglio reinstallare windows XP, posso sempre usare il product key che ho dietro al pc? Resta valido?
Grazie:D
andrea.monguzzi
31-01-2012, 18:32
Certo, se hai il CD di installazione OEM quel codice lo potrai sempre utilizzare :)
Ciao
tallines
31-01-2012, 22:04
Salve
Ormai è tempo di formattare il mio pc, ma ho un dubbio.
Vorrei provare Windows 7....ma se poi voglio reinstallare windows XP, posso sempre usare il product key che ho dietro al pc? Resta valido?
Grazie:D
Si sempre, in assoluto . Sia che il product key sia Retail sia che sia OEM .
Ok, grazie mille.
Un'ultima cosa.
Insieme al pc (asus eeetop 1602t series) mi hanno dato dei cd recovery.
Tralasciando il fatto che il pc non ha il drive ottico, cone faccio a procurarmi il cd di windows xp?
Se me l'avessero dato con una guida potrei metterlo in una chiavetta usb e usarla cone cd, ma con solo i cd "recovery" sinceramente non so che farci.
Grazie
tallines
31-01-2012, 22:23
Puoi fartelo prestare da un amico, da un parente, da chiunque...basta che gli metti il suo product-key ;) .
Ormai dovrebbe esserci in giro solo il Sp3 anche integrato nel cd originale, che magari aveva solo il Sp1 o il Sp2 in origine, va bene uguale .
Ah ok grazie.
M tipo...ho problemi se mi faccio prestare un cd non proprio tanto microsoftato?
Anche se non è proprio originale, se uso il mio PK non potró avere problemi dj attivazione vero?
Poi potró avere degli errori, ma quella è un'altra cosa.
Grazie
andrea.monguzzi
31-01-2012, 22:46
L'importante è che sia un OEM perché il codice OEM che hai non funzionerebbe su un retail o un open volume e viceversa
tallines
04-02-2012, 13:06
Ah ok grazie.
M tipo...ho problemi se mi faccio prestare un cd non proprio tanto microsoftato?
Cosa intendi ? Moddato da originale la risposta è si, altre vie......no per crearti problemi è la via più giusta .
Anche se non è proprio originale, se uso il mio PK non potró avere problemi dj attivazione vero?
Se i file non sono originali, ossia non sono quelli che dovrebbero essere, forse non ti si carica neanche e in più ti da problemi nell'attivazione .
Poi potró avere degli errori, ma quella è un'altra cosa.
Grazie
In questo caso io non lo installerei neanche . Se devo installare un SO che in futuro mi da problemi, mi crea errori....., poi....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.