PDA

View Full Version : Vga Bruciata Gtx 560 ti


dany8988
31-01-2012, 17:00
Salve, purtroppo sono appena tornato dal funerale della mia Msi Gtx 560 ti da 1gb :cry: Vi spiego:
Improvvisamente mentre usavo il pc, navigando in internet, improvvisamente mi è apparsa la scritta sul monitor: " il monitor non riesce a utilizzare questa risoluzione", allora ho controllato i cavi...ma niente. Cosi ho spento il pc e riacceso e noto che adesso la scheda madre, una Asus Maximus Formula X38 , fa un fakeboot e poi si spegne. Cosi mi son detto, ca*** ho f*** la scheda video:confused: , cosi ho detto vabbè provo a mettere la vecchia 4870 et voilà,ecco che il pc parte:fagiano: . Allora ho rimesso la mia ma niente solito fakeboot.
Purtroppo ho controllato sul retro della scheda c'è una microsaldatura e transistor bruciata:mad: . Fatto sta che ho controllato a metterla anche su un altro pc e fa il solito fakeboot.

Adesso inizio col dire che ho il mio pc sotto overclock, ho un Q9650 a 4Ghz con 1,36v, temperature e voltaggi controllati e ben settati, anche le ram e north e southbridge . Ho un Corsair H100 e il sistema è rock solid con IBT stress maxinus 15 cicli e Prime95, le temperature massima sono di 59°C.
La scheda video mentre giocavo arrivava sui 77\78 Gradi.

Adesso vi chiedo, c'è possibilità che a f**** la vga sia stata colpa dell'overclock? oppure per qualke altro motivo????

E in questo caso rientro ancora in garanzia??? Grazie in anticipo:stordita:

p.s. Preciso che la scheda,poco dopo che la comprai presentava problemi di instabilità, infatti a volte i giochi mi si chiudevano con riavvio dei driver ( il tutto ancor prima ke mettessi sotto oc il pc ) e per far andare qualke gioco dovevo leggermente salire di voltaggio video, ma di pochissimo. Poi, siccome è una scheda certificata per l'overclock dato ke ha anche il buon dissipatore twin frozr II, notai ke non potevo alzare manco di poco le frequenze ke si bloccava tutto. Oltretutto usando l'ultima versione di GPU-Z ho controllato la qualità della gpu, e mi da un valore di 60%, quindi molto basso. Provai anche a cambiare slot PCI ma nada.:doh:

brattak
31-01-2012, 17:10
sezione sbagliata
cmq non toccare niente e fai rma