View Full Version : Collegamento vga senza schermo
oldsnake23
31-01-2012, 16:40
Salve vorrei sapere se staccando lo schermo ad un netbook e collegando l uscita vga ad un monitor il video si deve vedere o no?
ShadowMan
01-02-2012, 08:45
Come fai a staccare lo schermo da un netbook? :mbe:
Stai chiedendo se colleghi uno schermo esterno al tuo netbook che succede o cosa?
In teoria dovrebbe clonare lo schermo.
Cosa fare quando colleghi uno schermo esterno dovrebbe essere configurabile da qualche parte, ma non ho idea di dove viste le poche info date.
Se ricordo bene su win7 se premi insieme il tasto win+P ti fa selezionare cosa fare con schermi esterni.
babytecnico
01-02-2012, 08:55
Come fai a staccare lo schermo da un netbook? :mbe:
un po' di forza bruta, oppure un mazzuolo :fagiano: :rotfl:
scherzo... mi pare di aver visto qualche immagine di netbook con lo schermo "sfilabile" (asus transformer prime?)
@oldsnake23: se ci colleghi un monitor, in teoria si dovrebbe clonare lo schermo, come dice shadowman.
poi dipende da come è configurato (o se è da configurare)
oldsnake23
01-02-2012, 14:24
Mi spiego meglio....ho ho smontato il netbook ed ho staccato fisicamente lo schermo (lcd) poi ho acceso il computer ed attaccato un monitor esterno tramite cavo vga. Io volevo sapere se staccando questo schermo il vga si deve vedere!
babytecnico
01-02-2012, 14:39
ho staccato fisicamente lo schermo (lcd) poi ho acceso il computer ed attaccato un monitor esterno tramite cavo vga. Io volevo sapere se staccando questo schermo il vga si deve vedere!
non ho mai approfondito la questione (casomai con un portatile), ma penso che disabilitando un'uscita, l'altra dovrebbe essere indipendente.
Da quello che scrivi sembra che, pur collegando un monitor esterno, quest'ultimo non visualizzi nulla.
Stringendo: tu hai collegato il monitor (cavo VGA) e non vedi nulla?
PS: ci sono dei tasti funzione che consentono di re-indirizzare l'output video?
oldsnake23
01-02-2012, 14:56
Si è cosi provero con i tasti e ti faro sapere! Se non va penso sia o il cavo flat o l'LCD. Qualche dritta per capire chi dei due?
Ps
Naturalmente non provandone uno funzionante! :)
ShadowMan
01-02-2012, 16:02
Questa è difficile :D
Come detto anche se il tuo netbook non ha i tasti funzioni, con win7 ti basta la combinazione win+P per cambiare modalità multischermo.
Sul macbook dove ho installato win7 quando ho provato a forzare come unico schermo acceso quello esterno collegato tramite HDMI non vedevo nulla, né su quello fisso né su quello esterno [che dava NO SIGNAL].
Domanda: tu hai tolto quello che dovrebbe essere lo schermo primario. Il secondario [esterno tramite VGA] viene riconosciuto in fase di boot o serve windows per fargli capire che esiste?
cioè, sei sicuro che il PC boota correttamente?
oldsnake23
01-02-2012, 16:47
No non penso!
oldsnake23
01-02-2012, 18:22
Ricapitolando per capire se è il cavo flat o lo schermo cosa faccio?
ShadowMan
01-02-2012, 18:58
Ricapitolando per capire se è il cavo flat o lo schermo cosa faccio?
Direi che l'unica soluzione e testare uno dei due con qualcosa che funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.