View Full Version : Cosa fa combo fix in automatico? Log per spiegazioni.
Salve, ho preso ieri un cavolo di trojan malware ecc ecc, alla fine della giostra, anche se non avevo più niente ho fatto girare anche combofix, il quale mi ha fatto anche modifiche automatiche oltre il solo log come credevo io. Da ciò me ne son accorto perchè avevo disattivato il centro di controllo di sicurezza di xp(quello che ti avvisa su aggiornamenti e se il firewall e antivirus son ok).
Click to View (https://viewer.zoho.com/docs/omipc)
xcdegasp
31-01-2012, 14:16
a quanto pare queste ti erano sfuggite:
c:\windows\IsUn0410.exe
c:\windows\system\msvbvm60.dll
c:\windows\system32\winsusrm.dll
normale che lo abbia riattivato essendo anche estremamente consigliato averlo abilitato, un motivo sul perchè ti sei infettato ci sarà pur no? sicuro che le vecchie abitudini non abbiano influito?
a quanto pare queste ti erano sfuggite:
normale che lo abbia riattivato essendo anche estremamente consigliato averlo abilitato, un motivo sul perchè ti sei infettato ci sarà pur no? sicuro che le vecchie abitudini non abbiano influito?
Cosa sono quei tre lì?
A cosa serve averlo attivo il centro sicurezza pc?
L'unica cosa che fa è:
-controllare se il firewall è attivo, e ce l'ho sempre attivo
-controllare se c'è un'antivirus sul pc, e certo che c'è, e ha la sua icona nella parte delle notifiche
-controllare se ci son aggiornamenti del sistema operativo o avvisare che ci son aggiornamenti per esso.
Son tutte cose che faccio da solo e sono superflue credo. O no?
Il log infine risulta pulito? Secondo me si, ma non son esperto.
Comunque quei 3 file che mi ha eliminato da una ricerca internet non sembrano pericolosi.
Spero erano necessari per vecchi programmi eliminati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.