PDA

View Full Version : Pc fisso non accende. Scheda madre ko o alimentatore?

mr.stè
31-01-2012, 12:45
Salve...da un paio di giorni ho un problema con il mio pc fisso, praticamente non accende. Vi spiego meglio. Quando accendo il pc dopo un attimo si spegne e poi si riaccende da solo e sta acceso (si sentono le ventoline) senza fare niente. Il monitor non rileva alcun segnale, il pc non fa la fase di post e sul case non accendono le spie power(quella dell'alimentazione) e quella del hardisk, mentre accendono regolarmente quella del lettore di schede e quella del masterizzatore. Ah dimenticavo, il led di controllo della MB accende regolarmente. Mi auguro che sia un problema di alimentazione....anche se credo che non sia così. Voi che dite?

BDK
31-01-2012, 13:37
ciao

togli la pila...la ram e poi accendi il tutto...se cosi non fa nessun beep la mobo...beh mi spiace al 99% la scheda madre ti ha abbandonato...

mr.stè
31-01-2012, 15:18
ciao

togli la pila...la ram e poi accendi il tutto...se cosi non fa nessun beep la mobo...beh mi spiace al 99% la scheda madre ti ha abbandonato...

Ho tolto pila e ram è la mb ha fatto i bip, ho spento ho inserito la pila e riacceso senza ram, ha fatto i bip nuovamente =) ho spento e ho inserito la ram e si è accesso il pc...tutto ok grazie =)
Ma cosa ha potuto causare il problema???

BDK
31-01-2012, 15:22
magari qualche sbalzo di tensione lieve ed è andato in protezione il tutto...

!fazz
31-01-2012, 16:46
o anche una bottarella o un pin che faceva mal contatto nei moduli ram, a volte capita,