PDA

View Full Version : Registrazione Macbook su Apple.

soleluna84x
31-01-2012, 11:54
Salve a tutti,
vorrei un parere da chi ne sa più di me.

Ho acquistato un Macbook Pro di seconda mano...con regolare prova d'acquisto.
Il vecchio proprietario lo acquistò nel maggio 2011 e non ha mai registrato il mac sul sito apple...e adesso io lo vorrei registrare,e il sistema vuole inserita la data d'acquisto.
Devo per forza inserire la data in cui è stata emessa la prova d'acquisto, o posso inserire anche la data in cui IO sono divenuto il possessore del prodotto??
L'idea di inserire la data in cui IO l'ho acquistato (cioè ieri 30/1/2012) in primis mi alletta...in quanto penso che usufruirei della piena durata della garanzia,e non dei mesi residui.
Inoltre mi rassicura,perchè se per assurdo il proprietario precedente,anche se mi è sembrata una bravissima persona,avesse commesso qualche "reato" con questo macbook,inserendo la data di acquisto risulterei io il proprietario dal primo giorno in cui il prodotto è uscito dal negozio.
Cosa faccio?

MacNeo
31-01-2012, 12:05
detto semplicemente: scordatelo :p
magari il computer non sarà stato registrato sul sito, ma Apple sa comunque quando è stato venduto e la garanzia parte da lì (giorno più giorno meno).
Tant'è che sul sito Apple c'è scritto "Your warranty is the same whether or not you register".

in generale la registrazione o meno sul sito è indifferente, serve solo a rendere più rapida la procedura in caso di assistenza perché non devono ogni volta richiederti i dati.

soleluna84x
31-01-2012, 12:27
Uff...che peccato...per un attimo ho pensato di poter essere più furbo di loro...:D :D :D
E se inserissi la data di ieri?? Se ne accorgerebbero solo se richiedessi assistenza....

NuT
31-01-2012, 13:13
Uff...che peccato...per un attimo ho pensato di poter essere più furbo di loro...:D :D :D
E se inserissi la data di ieri?? Se ne accorgerebbero solo se richiedessi assistenza....

Io proverei a mettere la data di ieri, che ti frega? :)

soleluna84x
31-01-2012, 13:16
Mi frega ke non vorrei ke prendessero questa "bravata" come scusa (se mai dovessi avere bisogno!) per invalidarmi la garanzia!