View Full Version : Acer 5920G Help
TheMaster1983
31-01-2012, 10:05
Salve a tutti,
Ho gia scritto nel thread delle schede video, ma oggi cercando un po in internet incomincio a pensare che devo "guardarmi un po in giro".
Ho dato per scontato la scheda video, ma può anche essere la scheda madre, allora vorrei avere qualche piccolo aiuto da voi, i sintomi sono questi
Mentre lo utilizzo si riavvia e la modalità dello schermo è stile "modalità provvisoria" lo riavvio lo spengo ed accendo ma la cosa non cambia, lo posso utilizzare per una ventina di minuti poi succede la stessa cosa
Cosa può essere? se è la scheda video posso trovarne in rete una da "sostituire" senza spendere molto essendo il pc un po datato?
Grazie
Dominioincontrastato
31-01-2012, 10:55
puoi provare a vedere su ebay o provando a vedere cosa salta fuori googlando "acer spare". altrimenti se conosci qualcuno nella tua città che effettua reballing del chip della scheda video potresto spendere qualcosa in meno.
TheMaster1983
31-01-2012, 11:21
puoi provare a vedere su ebay o provando a vedere cosa salta fuori googlando "acer spare". altrimenti se conosci qualcuno nella tua città che effettua reballing del chip della scheda video potresto spendere qualcosa in meno.
Quindi do per scontato che è la scheda video? non è che posso trovarne una da cambiare e poi non è la scheda?
Se la cerco su ebay come devo cercare che tipologia di scheda?
Dominioincontrastato
31-01-2012, 11:27
Quindi do per scontato che è la scheda video? non è che posso trovarne una da cambiare e poi non è la scheda?
Se la cerco su ebay come devo cercare che tipologia di scheda?
presumo che tratti di una nvidia, se non sei sicuro che sia la scheda video prova a reinstallare i driver per chipset e scheda video o a reinstallare il sistema operativo. Altrimenti se non vuoi acquistare una scheda video e conosci qualcuno che fa reballing nella tua citta, puoi sempre fartela riparare
TheMaster1983
31-01-2012, 14:18
presumo che tratti di una nvidia, se non sei sicuro che sia la scheda video prova a reinstallare i driver per chipset e scheda video o a reinstallare il sistema operativo. Altrimenti se non vuoi acquistare una scheda video e conosci qualcuno che fa reballing nella tua citta, puoi sempre fartela riparare
Le prove le ho gia fatte e il problema persiste....quindi non conoscendo nessuno che le "aggiusti" ne comprerò una nuova/usata....
Scusa la mia deficenza, quindi se le cerco sulla baia basta che cerco nvidia gforce per 5920g?
Dominioincontrastato
31-01-2012, 14:26
puoi prendere anche una radeon 3470
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=5920+scheda+video&_sacat=0&_dmpt=Schede_madri_video_e_audio_per_Portatili&_odkw=5920+vga&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
anche se credo che vadano un pelo più lente delle nvidia, credo nessuno abbia avuto problemi al riguardo....
TheMaster1983
31-01-2012, 16:45
puoi prendere anche una radeon 3470
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=5920+scheda+video&_sacat=0&_dmpt=Schede_madri_video_e_audio_per_Portatili&_odkw=5920+vga&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
anche se credo che vadano un pelo più lente delle nvidia, credo nessuno abbia avuto problemi al riguardo....
Azz che problema proprio fuori budget 120 € :S
Pensando che se vendo il portatile non prendo piu di 200:(
Dominioincontrastato
31-01-2012, 19:37
Azz che problema proprio fuori budget 120 € :S
Pensando che se vendo il portatile non prendo piu di 200:(
guarda puoi sempre provare a cercare bene qualche azienda specializzata nel reballing, mi sembra strano che non ne c'è siano visto che stai al nord o anche a Trento.
Ne ho una qua a Sassari, dove stiamo in un isola (anche se non l'ho mai provata) vuoi che non ce ne siano li da te. ovviamente è una scelta che devi ponderare visto che probabilmente il costo dell'operazione si aggirerà sui 40 - 50 E e resta da vedere se tale operazione rimane duratura.....
TheMaster1983
01-02-2012, 07:39
guarda puoi sempre provare a cercare bene qualche azienda specializzata nel reballing, mi sembra strano che non ne c'è siano visto che stai al nord o anche a Trento.
Ne ho una qua a Sassari, dove stiamo in un isola (anche se non l'ho mai provata) vuoi che non ce ne siano li da te. ovviamente è una scelta che devi ponderare visto che probabilmente il costo dell'operazione si aggirerà sui 40 - 50 E e resta da vedere se tale operazione rimane duratura.....
Ok ti ringrazio, vedrò un po che fare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.