PDA

View Full Version : Nuova versione di WhatsApp per Windows Phone 7.5 e altre novità

Redazione di Hardware Upg
31-01-2012, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuova-versione-di-whatsapp-per-windows-phone-75-e-altre-novita_40492.html

Per gli utenti di windows Phone 7.5 è disponibile una nuova relese di WhatsApp Il blog ufficiale smentisce anche le ultime notizie relative a una possibile sospensione del servizio gratuito

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dave83
31-01-2012, 08:08
Ma non ci sarebbe neanche bisogno di dire che il servizio non diventerà a pagamento. Sinceramente sono arcistufo degli ignoranti (perché questo è il termine che si addice a queste persone) che mandano in giro stupide catene dicendo che qualcosa diventerà a pagamento se non si invia il messaggio ad altre X persone. Un messaggio del genere me lo potrei aspettare da un ragazzino di 15 anni, non da adulti di 30 che già sono passati per simili situazioni in MSN, FaceBook e servizi vari (non che ci voglia una scienza per capire che inviando X messaggi non si risolve nulla).

Scusate lo sfogo :p

Pier de Notrix
31-01-2012, 09:08
Dave, quanto ti quoto!

Son belle quelle contro-catene che terminano con "anche se non lo farai, non succederà un c*** come al solito".
(Non ne ho conservata neanche una, se qualcuno ce l'ha, la posti :D )

floc
31-01-2012, 09:24
a me giusto l'altro ieri e' arrivata la solita catena che "se non mandi a 10 persone ti diventa a pagamento" e se invece lo fai "l'icona diventa rossa en on paghi"

come per msn

che tristezza.

Marci
31-01-2012, 10:11
comunque esiste anche la versione per Symbian; ce l'ho sia su N8 che su e72 che monta l's60:read:

YellowT
31-01-2012, 11:17
in realtà che whatsapp dovesse diventare a pagamento con un canone annuale ( per quanto ridicolo, 2 euro circa ) lo dicevano loro stessi.
Su android il gratuito doveva durare 1 anno. A me un paio di settimane fa lo hanno prorogato fino ad agosto.
Anche se il prezzo è bassissimo in relazione al servizio comunque la gratuità dovrebbe essere temporanea per loro stessa ammissione. Guardate nelle impostazioni di whatsapp...

Dave83
31-01-2012, 11:28
in realtà che whatsapp dovesse diventare a pagamento con un canone annuale ( per quanto ridicolo, 2 euro circa ) lo dicevano loro stessi.
Su android il gratuito doveva durare 1 anno. A me un paio di settimane fa lo hanno prorogato fino ad agosto.
Anche se il prezzo è bassissimo in relazione al servizio comunque la gratuità dovrebbe essere temporanea per loro stessa ammissione. Guardate nelle impostazioni di whatsapp...

Sì ma inviare X messaggi ai tuoi amici non servirà mai in alcun modo a far cambiare idea ai gestori del servizio, anche perché i messaggi non arrivano direttamente a loro, ma è solo inutile spam che si crea tra gli utenti.

Beltra.it
31-01-2012, 12:10
ma veramente é a pagamento. a canone annuale. su i-phone lo paghi subito.. su android un anno gratis e poi paghi.

chi ha detto che è gratis? mah

PeK
31-01-2012, 13:47
whatsapp è sempre stato a pagamento: upfront per iphone (80 centesimi) ed ad abbonamento annuale per le altre piattaforme (2€ l'anno).

poi se abbiano cominciato a scalare i soldi ai non-iphone non lo so...

Marci
31-01-2012, 14:38
whatsapp è sempre stato a pagamento: upfront per iphone (80 centesimi) ed ad abbonamento annuale per le altre piattaforme (2€ l'anno).

poi se abbiano cominciato a scalare i soldi ai non-iphone non lo so...

resta di fatto che IMHO 2€ all'anno per scrivere gratis a tutti direi che stanno pienamente:D

Beltra.it
31-01-2012, 15:04
resta di fatto che IMHO 2€ all'anno per scrivere gratis a tutti direi che stanno pienamente:D

concordo

mindless
31-01-2012, 18:31
Io non capisco a cosa serva Whatsapp.

Ci sono gia' le chat di Facebook, GTalk, Skype, Messenger e altri, tanti, troppi IM... perche' usare un altro sistema?

Beltra.it
31-01-2012, 18:51

Ci sono gia' le chat di Facebook, GTalk, Skype, Messenger e altri, tanti, troppi IM... perche' usare un altro sistema?

perchè non consuma batteria, può rimanere quindi sempre collegato alla rete, inoltre con viber, ad esempio, puoi effettuare chiamate ad altri utilizzatori dello stesso in modo totalmente gratuito, e la qualità di chiamata è pure ottima.

skype, facebook o altro, ti mangerebbero la batteria in nemmeno 2 ore di utilizzo

mindless
31-01-2012, 18:58
perchè non consuma batteria

Perche' lui non consuma e, per dire, GTalk si?

Tozzo72
31-01-2012, 20:30
ma veramente é a pagamento. a canone annuale. su i-phone lo paghi subito.. su android un anno gratis e poi paghi.

chi ha detto che è gratis? mah
E io che l'ho scaricato dall'App Store nel periodo in cui veniva offerto gratuitamente? Per me è stato e sarà gratuito!

Beltra.it
31-01-2012, 20:38
Perche' lui non consuma e, per dire, GTalk si?
non l'ho mai provato gtalk, ma immagino questo valga solo per android
E io che l'ho scaricato dall'App Store nel periodo in cui veniva offerto gratuitamente? Per me è stato e sarà gratuito!

era un'offerta. direi che non fa testo.

mindless
31-01-2012, 20:50
non l'ho mai provato gtalk, ma immagino questo valga solo per android

Ci sono client per tutte le piattaforme.

Il mio comunque era solo un esempio, chiedevo su quali basi dicevi che Whatsapp non consuma batteria e il resto si.

Beltra.it
31-01-2012, 21:21
per resto intendevo quelli più usati e famosi che funzionano su tutte le piattaforme. in particolar modo skype, messenger, facebook, e tanti altri.

viber e whatsapp non consumano nulla. lo so perchè li ho entrambi e sono sempre collegati alla rete. una volta provato skype, una chat come QQ, o altri ho visto che consumano una cosa esagerata per poterla usare tutto il giorno.

mindless
31-01-2012, 21:46
per resto intendevo quelli più usati e famosi che funzionano su tutte le piattaforme. in particolar modo skype, messenger, facebook, e tanti altri.

viber e whatsapp non consumano nulla. lo so perchè li ho entrambi e sono sempre collegati alla rete. una volta provato skype, una chat come QQ, o altri ho visto che consumano una cosa esagerata per poterla usare tutto il giorno.

Lo provero' anche se avro' 3-4 contatti whatsup. Per curiosita' e riferimento, che terminale usi?

TheDarkAngel
31-01-2012, 21:53

L'unico elemento distintivo è che la ricerca e la creazione degli account è legato al proprio numero di telefono, una volta installato sai immediatamente chi nella tua rubrica lo utilizza, non è una cosa da poco.

mindless
31-01-2012, 22:01
L'unico elemento distintivo è che la ricerca e la creazione degli account è legato al proprio numero di telefono, una volta installato sai immediatamente chi nella tua rubrica lo utilizza, non è una cosa da poco.

Questo e' vero. Certo la comodita' della selezione automatica che fa iMessage di Apple la perdiamo.

Oltre a Whatsapp e Viber quali altri seguono la stessa logica?

TheDarkAngel
31-01-2012, 22:03
Questo e' vero. Certo la comodita' della selezione automatica che fa iMessage di Apple la perdiamo.

Oltre a Whatsapp e Viber quali altri seguono la stessa logica?

Tra i principali nessuno e pure tra i non principali, perchè sono tutte trasposizioni da pc a mobile, dove nell'iscrizione non c'era certo la necessità di inserire il proprio numero di telefono.

mindless
31-01-2012, 22:05
Tra i principali nessuno e pure tra i non principali, perchè sono tutte trasposizioni da pc a mobile, dove nell'iscrizione non c'era certo la necessità di inserire il proprio numero di telefono.

Quindi non esiste un modo di mandare messaggi Whatsapp da pc fisso?

TheDarkAngel
31-01-2012, 22:08
Quindi non esiste un modo di mandare messaggi Whatsapp da pc fisso?

No infatti :p
A naso puoi utilizzando l'emulatore di android sul pc ed installando l'apk di whatsup ma è proprio un barbatrucco :asd:

Beltra.it
31-01-2012, 22:09
Lo provero' anche se avro' 3-4 contatti whatsup. Per curiosita' e riferimento, che terminale usi?

LG optimus Dual con rom miui ICS (galnet)

mindless
31-01-2012, 22:18
No infatti :p
A naso puoi utilizzando l'emulatore di android sul pc ed installando l'apk di whatsup ma è proprio un barbatrucco :asd:

:D L'idea non e' da sottovalutare :-)