PDA

View Full Version : Monitor apple 27"

Locketto
30-01-2012, 22:14
è possibile montarlo su pc windows 7 in qualche modo?

Ork
31-01-2012, 11:01
beh si. basta che hai una scheda video con la mini display port.

però se stai parlando del thunderbolt non ne credo che funzioni ugualmente.

Locketto
31-01-2012, 11:31
beh si. basta che hai una scheda video con la mini display port.

però se stai parlando del thunderbolt non ne credo che funzioni ugualmente.

sono completamente ingnorante del mondo mac ora chiedo al tipo se ha sto thunderbolt(nn ho io questo monitor)

guardando sul sito apple anche se non dovesse avere la mini display port mi pare che esistino degli adattori DVI, sbaglio?

so solo che al tempo lo ha pagato 1100 euro(solo monitor)

Ork
31-01-2012, 13:06
sono completamente ingnorante del mondo mac ora chiedo al tipo se ha sto thunderbolt(nn ho io questo monitor)

guardando sul sito apple anche se non dovesse avere la mini display port mi pare che esistino degli adattori DVI, sbaglio?

so solo che al tempo lo ha pagato 1100 euro(solo monitor)

si esatto. la mini display port sono sicuro che funziona così. basta che usi gli adattatori e puoi usarlo come monitor.

Per quanto riguarda con l'attacco thunderbolt (che è una mini display port aggiornata) non so come funziona.

ti ricordo che lo stesso pannello lo ha disponibile anche la DELL con molte più connessioni. Costa intorno ai 600 euro a memoria

Locketto
31-01-2012, 13:26
sto chiedendo bene che monitor ha.
Questo è un mio amico che si è comprato il monitor da 27 + il mini mac.
Solo che al momento necessita di windows (solo di windows) per il lavoro dato che i programmi che gli servono girano solo su Win7.
Ebbene si, il mini è poco potente per quello che fa necessita di un i7 2600/i5 2500 con ssd (magari in raid) + 8gb di ram, e diciamocelo per windows (senza mac+bootcamp) costano di meno rimettendoci un po di qualità.

Il problema è questo monitor fantastico da 27, al tempo all'apple store gli avevan detto che era incompatibile con windows solo che a quanto pare è una balla.
Lui deve prendersi un pc nuovo quindi la miniporta non è un problema resta solo da capire cosa comprare:help:

Locketto
31-01-2012, 15:08
ha questo

LED CINEMA DISPLAY 27
inch led- backlit widescreen display with isight, speakers, mic, and magsafe power

cosa devo comprare esattamente per montarlo su un pc normale ora? :D

giofal
31-01-2012, 15:50
Dovrebbe prendere una scheda video con mini display port.

Altrimenti se ha un'uscita dvi non può usare un semplice adattatore dvi/display port passivo, ma è necessario un adattatore attivo (che deve essere alimentato) che costa intorno i 90 euro (Dott. Bott).

Nessun problema invece con l'usb.
Windows riconosce tranquillamente la scheda audio interna del monitor, la webcam, il microfono e ovviamente l'hub usb (dove si può attaccare anche la tastiera.

Locketto
31-01-2012, 16:06
ok esempi di schede video di fasica media? 100/150€?
l'adattore dvi/port passivo, lo si trova in giro o deve andare in un apple store?

Locketto
01-02-2012, 18:23
http://store.apple.com/us/product/MC007LL/A

qusto è il monitor mi confermate allora che è compatibile con win?