View Full Version : GTX 570, quale?
spakkiuso
30-01-2012, 21:14
Ciao a tutti,
come potete vedere dall'iscrizione a questo forum sono piuttoto "anziano" e ho perso un po' di vista il mercato delle schede grafiche. Una volta c'erano pochi produttori e pochissime varianti l'uno dall'altro in termini di qualità costruttiva e di dissipazione.
Oggi vedo che in fatto di dissipatore e versioni superclokkate le varianti si sprecano mandandomi in una certa confusione.
Ora, da qel che ho capito un giusto compromesso tra prestazioni e prezzo, la gtx 570 (sono fan nvidia, ho iniziato con la geforce 256 per poi passare alla 256 DDR e da lì me le son fatte tutte fino alla serie 6000 :-D) direi che mi sembra buona visti i benchmark. Ma quale marca prendo, ma soprattutto, quale versione???
Calcolate che il pc lo utilizzo sulla tv full-hd da 42" e la config è come da firma ;-)
Grazie mille per il supporto già in anticipo ;-) :)
Ciao a tutti,
come potete vedere dall'iscrizione a questo forum sono piuttoto "anziano" e ho perso un po' di vista il mercato delle schede grafiche. Una volta c'erano pochi produttori e pochissime varianti l'uno dall'altro in termini di qualità costruttiva e di dissipazione.
Oggi vedo che in fatto di dissipatore e versioni superclokkate le varianti si sprecano mandandomi in una certa confusione.
Ora, da qel che ho capito un giusto compromesso tra prestazioni e prezzo, la gtx 570 (sono fan nvidia, ho iniziato con la geforce 256 per poi passare alla 256 DDR e da lì me le son fatte tutte fino alla serie 6000 :-D) direi che mi sembra buona visti i benchmark. Ma quale marca prendo, ma soprattutto, quale versione???
Calcolate che il pc lo utilizzo sulla tv full-hd da 42" e la config è come da firma ;-)
Grazie mille per il supporto già in anticipo ;-) :)
Va bene la qualsiasi, le reference sono tutte uguali;)
spakkiuso
30-01-2012, 21:21
Ok, ma ne ho viste di certe a 800 mhz di clock....ne vale la pena?:mc:
AnonimoVeneziano
30-01-2012, 22:32
Le versione overcloccate possono avere dei dissipatori diversi, magari anche superiori, ma per la 580 e 570 i dissipatori di default sono già dei signori dissipatori, quindi scegli pure quella che ti costa meno, non ci perdi molto ... per l'OC puoi replicarlo tu ugualmente in genere.
PS=Comunque io "forumisticamente" sono più vecio di te :asd:
mikael84
31-01-2012, 10:12
Con clock a 800mhz,si trova la gainward glh,costo medio 300 euro,ma son valori che riesci a prendere tranquillamente in oc,con le piu'economiche:)
spakkiuso
31-01-2012, 19:13
Le versione overcloccate possono avere dei dissipatori diversi, magari anche superiori, ma per la 580 e 570 i dissipatori di default sono già dei signori dissipatori, quindi scegli pure quella che ti costa meno, non ci perdi molto ... per l'OC puoi replicarlo tu ugualmente in genere.
PS=Comunque io "forumisticamente" sono più vecio di te :asd:
Per un mese :-D
E per quanto riguarda i dissy, quello a turbina è più silenzioso?
spakkiuso
31-01-2012, 19:45
Per un mese :-D
E per quanto riguarda i dissy, quello a turbina è più silenzioso?
E di questa cosa ne dite? :cool: MSI GeForce GTX570 Twin Frozr III Power Edition OC
se è il silenzio che desideri ti consiglio la gainward gtx 570 phantom..temperature piu basse è una delle piu silenziose e si overclocca bene..e come costo siamo li 300 euro..
E di questa cosa ne dite? :cool: MSI GeForce GTX570 Twin Frozr III Power Edition OC
bellisima confermo..ottima in overclock..
spakkiuso
31-01-2012, 20:18
Ok, vada per questa ;-)
Grazie mille per il supporto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.