PDA

View Full Version : Pennetta caricabile all’avvio (bootabile) per recuperare dati da ntfs

blamecanada
30-01-2012, 20:52
Devo recuperare dei dati da un hard disk formattato in Ntfs in un netbook con Windows 7.
Ovviamente ho la password, mi chiedevo se sia possibile caricare da una pennetta un corrispettivo del vecchio DOS che legga ntfs, in modo da poter copiare almeno alcuni file.

Eress
30-01-2012, 21:33
C'è UBCD che puoi lanciare da pendrive

http://www.ultimatebootcd.com/customize.html

UtenteSospeso
30-01-2012, 22:44
Anche Hiren's Boot cd, si può avviare sia un miniWindows che un mini Linux oltre a varie utility .

Doctor Antonello
31-01-2012, 09:09
Ciao,
scusa che vuol dire devo recuperare i dati da un hard disk formattato in ntfs con windows 7? Ho la password di cosa?

WIndows 7 legge tranquillamente ntfs, non vedo il problema, ma forse ho capito male.
Ciao

UtenteSospeso
31-01-2012, 09:44
Credo che voglia dire che non riesce a smontare il netbook e vuole recuperare tramite un software da USB.
Per Hiren's c'è la guida sul sito per metterlo su USB.

http://www.hiren.info/pages/bootcd-on-usb-disk

.

Doctor Antonello
31-01-2012, 15:07
Ma il notebook non va smontato per estrarre l'hard disk. Un netbook magari si ma i notebook hanno lo sportellino. comunque si può usare anche una linux live e quando è partita collegare un hard disk esterno dove salvare i dati.

blamecanada
31-01-2012, 15:07
Vi ringrazio.

Il Bruco
31-01-2012, 17:08
Ma il notebook non va smontato per estrarre l'hard disk. Un netbook magari si ma i notebook hanno lo sportellino. comunque si può usare anche una linux live e quando è partita collegare un hard disk esterno dove salvare i dati.

Forse non hai letto quello che l'utente autore del Thread aveva scritto.

Devo recuperare dei dati da un hard disk formattato in Ntfs in un netbook con Windows 7

Doctor Antonello
31-01-2012, 17:14
Giusto scusate! Hihi.
Ad ogni modo basta collegare un dvd esterno e far partire il netbook con linux live ubuntu.