View Full Version : [Avidemux] Non riesco ad effettuare il cutting con file .TS
Buona sera
Vorrei effettuare un cutting di un file .ts, preso da registrazione DVBT, una volta impostati i maker di inizio e fine e salvondo in formato .ts, Avidemux mi restituisce il seguente messaggio.
http://img20.imageshack.us/img20/1931/screenshot001co.png (http://imageshack.us/photo/my-images/20/screenshot001co.png/)
Ma non riesco a capire quali comandi devo utilizzare per effettuare il "taglio".
Grazie
Ciao.
I pulsanti su cui cliccare sono quelli con le doppie freccette che portano il cursore all' Iframe più vicino.
In modalità copia il software richiede che il frame di inizio sia un Iframe mentre non è necessario che lo sia quello di fine taglio.
GRAZIE!
Allora prima mi posiziono con i pulsanti a doppie frecce e poi premo i maker.
Con questo programma ho eseguito dei tagli pubblicitari in un file ts di circa 3 ore, sembrava tutto ok ma quando ho rivisto il lavoro ho notato che l'audio all'inizio era leggermente sfasato con il video e man mano che procedeva il divario era sempre maggiore fin quando rimase solo il video:muro: cosa ho sbagliato, o che non và:confused: grazie
Ciao.
Hai sempre tagliato in corrispondenza degli Iframe?
Hai l'ultima versione di Avidemux?
Ho notato anche io il problema, e ho la versione 2.5.6 64bit :( :confused:
Gli mpeg hanno un'organizzazione dei frame che li struttura in gruppi chiamati GOP, il primo frame di ogni GOP è un' Iframe, un'immagine completa che serve ai successivi P e B come riferimento fino al successivo Iframe.
Se si taglia questo pacchetto possono verificarsi problemi anche di asincronia progressiva.
Si può provare a ricostruire la sequenza prima di salvare (Strumenti->ricostruisci fotogrammi I e B).
Oppure passare il file ottenuto in PVAStrumento (http://www.offeryn.de/pvas_2_1.htm) che analizza e corregge gli errori di un flusso mpeg/TS ma non so se è compatibile con Seven.
Avidemux è un ottimo software multiuso ma non è il più adatto per l'editing in "copia" degli mpeg, come gli mpeg stessi sono i meno adatti ad essere editati senza ricompressione a causa della struttura in GOP, i software più specifici come mpeg2cut2 o dgindex saltano tutti da un GOP all'altro senza possibilità di scelte intermedie. MpegStreamClip forse è il miglior freeware dedicato agli mpeg.
Grazie seguirò i tuoi consigli, mi trovavo bene con la versione trial di DVR Studio ma ora è scaduta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.