PDA

View Full Version : Eliminazione cartella

PRS
30-01-2012, 18:36
Non so se dipenda dal SP1 che ho installato di recente,ma resta il fatto che quando provo dei programmi portable e decido in seguito di disinstallarli non riesco ad eliminarli.Posso eliminare il contenuto della cartella contenente il programma,ma non la cartella stessa che rimane vincolata a qualche processo anonimo.Ovviamente al riavvio del pc risolvo il problema,ma sarei curioso di sapere come risolver definitivamente la cosa senza ricorrere ad escamotage.

Eress
30-01-2012, 21:40
Se quei programmi erano stati usati durante la sessione, potrebbero essere bloccati da qualche processo host di sistema, altrimenti è una cosa molto strana e non saprei che dirti

bluv
30-01-2012, 22:21
dipende da che procedure utilizzi e quali sono questi programmi portable (pacchetto o singoli)
forse ti rimane da task manager il processo in memoria
nel caso prova con unlocker

PRS
31-01-2012, 18:16
Personalmente non ho mai avuto con i portable(basta eliminare la cartella dei files o il file exe nel caso di file unico).Come ho gia detto i files all'interno della cartella li elimino ,ma la cartella di programma no.Sul task manager riconosco solo i processi , o meglio,il processo relativo all'exe in questione.Comunque oggi ho provato un'altro prog e pare tutto ok....Non so se unlocker elimina anche la cartella,ma non è questo il problema visto che al riavvio del so posso procedere alla rimozione.