aragorn79
30-01-2012, 17:35
salve a tutti vi chiedo aiuto per uno strano problema sul mio notebook Compaq 615. Ho installato come sistema operativo windows 7 ultimate 64bit e uso come software di masterizzazione ashampoo burning studio 10 e cdburnerxp. Fino a poco tempo fa tutto funzionava a meraviglia...ma da qualche giorno quando inserisco un dvd vergine nel lettore i suddetti programmi non vedono nessuna periferica compatibile pronta per la masterizzazione. in risorse del computer però il dvd vuoto viene correttamente visualizzato con 4,38 gb liberi. ho pensato ad un problema al masterizzatore (magari legge i dvd ma non riesce più a masterizzarli) però se uso il software integrato in windows 7 per la masterizzazione (credo sia dvd maker) il dvd (dati) viene correttamente masterizzato senza nessun problema. ho già provato diverse soluzioni quali la disinstallazione del lettore in gestione dispositivi, e l'eliminazione delle chiavi di registro upper filter e lower filter tramite il regedit. qualcuno saprebbe suggerirmi una soluzione? grazie per l'aiuto