PDA

View Full Version : ati hd 5450 problema con photoshop cs4

arnaldo19
30-01-2012, 15:29
Ciao,
come da titolo qs sk video che funziona bene su internet e foto e video mi da invece qs problema con photoshop cs4: comincio a fare modifiche su una foto per es. usando il pennello faccio qc scarabocchio sulla foto e dopo qc secondo mi appaiono sulla foto alcuni rettangolini che riportano pezzi della foto stessa....
Ho aggiornato il driver della sk video ma ho lo stesso problema. Uso win7 ult 64bit senza sp1...a me sembra + un problema hardware: secondo voi potrei provare ancora qc soluzione di tipo software? grazie

babytecnico
01-02-2012, 10:39
prova a disabilitare il supporto GPU da "Modifica > Preferenze > Prestazioni".
un problema simile è descritto qua:
http://forums.adobe.com/message/4145413

EDIT: oppure consigliano una bella pulizia dei drivers e una loro re-installazione.
spero possa esserti utile ;)

arnaldo19
01-02-2012, 15:53
"Abilita disegno openGL" : ho tolto il flag da qs voce ed ho risolto...in effetti prima usavo un nvidia 8600 che ha il supporto openGl e qs problema non si verificava....grazie babytecnico:cincin:

babytecnico
02-02-2012, 08:41
il prezzo però è che grava sulla CPU :(
che io sappia, tutte le schede dovrebbero supportare OpenGL. Chi più e chi meno...
Con la mia vecchia ATi, per un gioco, ho provato a estrarre una dll (atioglxx o simile) da un driver precedente, per evitare crash/bsod.
magari facendo una cosa simile risolvi anche quello.

arnaldo19
02-02-2012, 11:16
per quel poco che uso photoshop mi va bene così...se dovessi usarlo piu' di sovente farei prima a rimettere la mia vecchia 8600 della nvidia:)

grazie per i tuoi consigli !