PDA

View Full Version : possessori di asus 1215

mistergks
30-01-2012, 12:36
C'é qualcuno che ha questo.netbook 12''? Mi servirebbe sapere se è meglio con atom570 o con amd c-50/60. Inoltre..vorrei sapere se dal punto di vista presotazionale puo essere usato come pc principale per programmare..usare sequen
cer e qualche montaggio video veloce(roba amatoriale di poco conto)..
Quanta ram supporta? Si puo upgradare?

mistergks
30-01-2012, 17:53
Up

tonyxx
30-01-2012, 22:12
C'é qualcuno che ha questo.netbook 12''? Mi servirebbe sapere se è meglio con atom570 o con amd c-50/60. Inoltre..vorrei sapere se dal punto di vista presotazionale puo essere usato come pc principale per programmare..usare sequen
cer e qualche montaggio video veloce(roba amatoriale di poco conto)..
Quanta ram supporta? Si puo upgradare?
come potenza di cpu l' atom n570 è un pò meglio, amd c-60 vince notevolmente come gpu
per montare video e programmare l' sia l' atom che ancor di più l' amd sono molto scarsi, comunque lo fanno anche se lentamente...
la ram sono sicuro si possa portera a 4gb
ma dato che un acer 722 con c-60 è stato portato senza problemi a 8gb usando 2 banchi da 4gb, forse 8gb l' supporta anche l' asus

Family Guy
30-01-2012, 22:24
Io li posseggo entrambi con 2gb di ram, per gli utilizzi che hai citato te li SCONSIGLIO caldamente :D

mistergks
31-01-2012, 00:37
Io li posseggo entrambi con 2gb di ram, per gli utilizzi che hai citato te li SCONSIGLIO caldamente :D

Come mai?? per le prestazioni?? quindi mi consigli di lasciar perdere e buttarmi su un nOtebook

Family Guy
31-01-2012, 08:34
I punti di forza di questi computer sono la grande autonomia a batteria, la compattezza e la leggerezza, ma gli utilizzi sono strettamente limitati dalla ridotta capacità di calcolo. Praticamente solo navigazione internet e videoscrittura. Il modello con AMD ha anche un'uscita HDMI che può essere usata per visionare video in alta definizione (ha una scheda video apposita).

Per darti un'idea l'Atom n570 che è la più potente delle due CPU ha una capacità di calcolo che è circa 1/4 di quella di un celeron g530 da 36 euro.