View Full Version : salvataggio streaming
Salve ragazzi,
sono giorni che cerco qualche sistema per salvare delle lezioni in streaming (consorzio nettuno de la Sapienza)
dal sorgente della pagina ho estratto l'url del flusso che è il seguente:
http://streaming.uninettuno.it:8080/streaming/video/922d0f75-393a-421c-ab01-705780e0167f/Lez002.wmv
sapete come posso fare!?
mister pink
30-01-2012, 19:40
Scarica il file .wvx e rinominalo in .txt. Aprilo con il notepad e dentro ci troverai due indirizzi: il secondo è quello che cerchi. Copialo e incollalo in un download manager.
... e come/dove lo trovo il file .wvx !?
ho spulciato il sorgente del frame ma non lo trovo!
mister pink
31-01-2012, 13:28
... e come/dove lo trovo il file .wvx !?
Se usi Internet Explorer, posiziona la freccia del mouse sul link che tu stesso hai postato, premi sul pulsante destro e clicca sulla voce "Salva oggetto con nome...". :fagiano:
non c'è un collegamento "diretto" al video. se clicco sulla lezione n. x si apre un pop-up con su l'activex del video che parte automaticamente. l'unico riferimento al flusso video riesco a trovarlo se con firefox apro il sorgente. allora trovo url del tipo "http://streaming.uninettuno.it:8080/streaming//video/a83e694d-802a-46f8-a5b6-16005e48b64b/Lez024.wmv".
Posso ovviare con "HiDownload" (trovato poco fa) che effettivamente salva il file, però per scaricare una lezione ci vuole lo stesso tempo che impiegherei visualizzandola, 50 minuti per 90 mb!
mister pink
31-01-2012, 15:21
...non c'è un collegamento "diretto" al video. se clicco sulla lezione n. x si apre un pop-up con su l'activex del video che parte automaticamente. l'unico riferimento al flusso video riesco a trovarlo se con firefox apro il sorgente. allora trovo url del tipo "http://streaming.uninettuno.it:8080/streaming//video/a83e694d-802a-46f8-a5b6-16005e48b64b/Lez024.wmv".
Se usi Firefox il comando per scaricare il file contenente l'indirizzo del video è (sempre da pulsante destro sul link) "Salva destinazione con nome...".
Firefox salva il file come .wmv, anche se in realtà non è un video, ma solo un file con dei riferimenti (come i file delle playlist). Se lo rinomini da .wmv a .txt e lo apri con il Notepad, ci trovi dentro l'indirizzo effettivo da cui puoi scaricare il filmato.
...Posso ovviare con "HiDownload" (trovato poco fa) che effettivamente salva il file, però per scaricare una lezione ci vuole lo stesso tempo che impiegherei visualizzandola, 50 minuti per 90 mb!...
Si. I collegamenti di questo tipo consentono lo scaricamento ad una velocità di download non superiore a quella strettamente necessaria a riprodurre il filmato in streaming. Ciò deriva dalla necessità di ottimizzare la banda di upload a disposizione, così da poter garantire il collegamento di molti utenti allo stesso file in contemporanea.
ergo, non posso cmq scaricare il video a velocità maggiori. Malidetti!!! :muro:
Grazie cmq, sei stato prezioso!
cosi... per puro aggiornamento... anche con HiDownload... ne posso scaricare anche 4 contemporaneamente, ma la banda la divide per i 4 streaming. quindi circa 20kb/s l'uno.. sigh...
mister pink
31-01-2012, 22:14
cosi... per puro aggiornamento... anche con HiDownload... ne posso scaricare anche 4 contemporaneamente, ma la banda la divide per i 4 streaming. quindi circa 20kb/s l'uno.. sigh...
Io ho provato a scaricarne uno con Orbit Downloader: le velocità di download di un file singolo oscillano tra 37 e 47 KB/s. E' un problema analogo a quello che si riscontra per i filmati che si scaricano dai siti della RAI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.