PDA

View Full Version : In arrivo portatili Asus con Kinect integrato

Redazione di Hardware Upg
30-01-2012, 08:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/in-arrivo-portatili-asus-con-kinect-integrato_40482.html

In base ad alcune notizie apparse in rete, Asus avrebbe pronti alcuni portatili con sistema Microsoft Kinect integrato, da commercializzare con il lancio di Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.

FroZen
30-01-2012, 09:02
Jhonny Mnemonic, stiamo arrivando!

giamaica
30-01-2012, 09:06
Qualcuno mi spiega a che diamine serve kinect dentro un portatile che nella migliore delle ipotesi ha uno schermo da 17 pollici???

p4ever
30-01-2012, 09:20
Qualcuno mi spiega a che diamine serve kinect dentro un portatile che nella migliore delle ipotesi ha uno schermo da 17 pollici???

non serve a nulla...

muovendo un semplice dito in pratica fai tutto lo schermo...useless
e a che distanza dovresti usarlo, in piedi a 30 cm dal notebook? boh...

Yrrah
30-01-2012, 10:06
Come siete di larghe vedute... notizia dell'ultim'ora: il Kinect non è solo un dispositivo per giocare alla televisione a 3 metri di distanza :)

Mparlav
30-01-2012, 10:15
Potrebbe consentire di fare le stesse cose di un touchscreen, senza per questo impiastricciare di ditate lo schermo :)

Se l'idea è questa, va bene, dobbiamo vedere se ci riescono ad ottenere la stessa sensibilità e precisione o se, nel frattempo che il sw/hw evolve, si finisce per spegnere il Kinetic ed utilizzare il buon vecchio touchpad (se non il mouse).

bubbl4
30-01-2012, 12:26
1.Cercate "kinect effect" su google
2.Accedete al primo link dei risultati
3.????
4.Capirete quanto si può fare con la kinect.

E se non vi bastasse, cercate su channel 9 "coding4fun kinect projects".

Detto ciò, non esiste solo angry birds da giocare per forza con le dita (che poi ci sia un plugin per giocarci con kinect su pc è un altro conto :stordita: ).

filippo1980
30-01-2012, 13:37
Sono molto curioso... da non vedente sono sempre attento a questo genere di innovazioni e sto aspettando una tecnologia che possa sostituirmi l'uso esclusivo, e limitante con alcune applicazioni, della sola tastiera!

monster71
30-01-2012, 13:58
3.????

Detto ciò, non esiste solo angry birds da giocare per forza con le dita (che poi ci sia un plugin per giocarci con kinect su pc è un altro conto :stordita: ).

Ho guardato ma l'occhio alla fine si e' posato sul video di "Kinect Star Wars: duel", AH!AH!AH!
Non ho mai usato il kinect, ma i comandi sono immediati o c'e' una certa latenza tra azione e reazione?

randy88
30-01-2012, 14:59
Non so se qualcuno l'ha capito, ma le potenzialità del Kinect applicato ad un PC sono illimitate.

Non si tratta soltanto di giocare o di mettere in pausa un film. Si tratta di fare TUTTO "A MANO". Navigazione del sistema, web, qualsiasi cosa.

Personalmente lo ritengo un passo avanti allucinante.

Emiliano82
30-01-2012, 19:17
Tanto è sempre cosi, tutti che ridono di una cosa ritenuta inconcepibile e poi ne diventeremo dipendenti. A me sembra che sia il passo definitivo per entrare in quel futuro che immaginavamo da bambini. Ricordo un film, un certo minority report che assomiglia tantissimo alle gestualità che compie la ragazza nel video "kinect effect" quando espande un segmento di DNA. Penso che sia, senza offesa, un pò da ottusi criticare o non credere in qualcosa, sopratutto quando è cosa certa che ognuno di noi ne diventerà dipendente. Si facevano gli stessi discorsi per i primi, orripilanti, touch screen!

essonimocram
31-01-2012, 00:04
Buonasera,
vorrei solo fare un'osservazione. Non vi sembra strano che la Asus utilizzi una piattaforma come il Kinect di proprietà della Microsoft, quando ne ha una di sua proprietà (Xtion Pro ed Xtion Pro Live - http://www.asus.com/Multimedia/Motion_Sensor), esattamente identica? (Entrambi i dispositivi utilizzano la tecnologia PrimeSense).

Phoenix Fire
31-01-2012, 07:45
Buonasera,
vorrei solo fare un'osservazione. Non vi sembra strano che la Asus utilizzi una piattaforma come il Kinect di proprietà della Microsoft, quando ne ha una di sua proprietà (Xtion Pro ed Xtion Pro Live - http://www.asus.com/Multimedia/Motion_Sensor), esattamente identica? (Entrambi i dispositivi utilizzano la tecnologia PrimeSense).

in parte no, evidentemente ci sono varie ragioni per averlo fatto, tra cui mi vengono in mente
-Pubblico abiutato a kinect e quindi già ne conosce le potenzialità (chi lo critica, o cambia idea o non comprerà neanche una sua gemella, anche se di qualità superiore)
-Maggiore supporto, è ms a pagare lo sviluppo e a prendersi la colpa di eventuali problemi, asus si prenderà i meriti di averla inserita
-Sicuro supporto in windows e in linux, MS integrerà kinect in win8 e i driver per linux per kinect xbox sono già pronti

riporto
31-01-2012, 07:56
Ennesima dimostrazione che chi innova e inventa veramente sono ben altri marchi del solito tanto acclamato.
Ottima idea anche so ora come ora appare inutile ma, come giustamente già detto da qualcun altro, ne riparleremo a breve, quando ne saremo tutti dipendenti. ;)

bubbl4
31-01-2012, 08:27
Ho guardato ma l'occhio alla fine si e' posato sul video di "Kinect Star Wars: duel", AH!AH!AH!
Non ho mai usato il kinect, ma i comandi sono immediati o c'e' una certa latenza tra azione e reazione?

Guarda io sto sviluppando qualcosina a tempo perso su pc ma con la versione per 360, e mi sembra risponda bene, anche se noto un leggero lag. Vorrei aspettare la versione per windows per vedere se qualcosina è migliorato (al di là della distanza). Se invece ti interessa per giocarci su console, mi sembra un ottimo investimento :)

recoil
31-01-2012, 09:12
Non so se qualcuno l'ha capito, ma le potenzialità del Kinect applicato ad un PC sono illimitate.

Non si tratta soltanto di giocare o di mettere in pausa un film. Si tratta di fare TUTTO "A MANO". Navigazione del sistema, web, qualsiasi cosa.

le potenzialità ci sono tutte, è innegabile
bisogna vedere cosa prenderà piede effettivamente

kinect lo vedo benissimo in una televisione smart che ti permette di accedere al web e allora ben venga usare il copro invece di avere un telecomando o un altro dispositivo di puntamento. stessa cosa per un desktop domestico con più persone che collaborano e non c'è più bisogno di passarsi il mouse

se parliamo di portatili o tablet allora trovo sicuramente interessante la funzionalità di eye tracking, mentre usare le mani trovo abbia poche applicazioni pratiche

un po' come il controllo vocale. è fantastico per alcuni utilizzi, ma la tastiera è ben lontana dalla pensione

Baboo85
31-01-2012, 09:34
Come siete di larghe vedute... notizia dell'ultim'ora: il Kinect non è solo un dispositivo per giocare alla televisione a 3 metri di distanza :)

3.????

Ennesima dimostrazione che chi innova e inventa veramente sono ben altri marchi del solito tanto acclamato.
Ottima idea anche so ora come ora appare inutile ma, come giustamente già detto da qualcun altro, ne riparleremo a breve, quando ne saremo tutti dipendenti. ;)

Bene, non ho altro da aggiungere :)

thebaby
13-02-2012, 09:35
Dare più preoccupazione