View Full Version : alimentatore nuovo need help fast
dopo 5 anni il mio tagan da 500 w e' scoppiato
questa sera faccio una prova che non sia la mobo ma i sintomi portano tutti al ali
volevo chiedervi una alimentatore da 400-500w da spendere il meno possibile e che nello stesso momento sia buono e di qualita' (ho gia0 avuto a che fare con ali che mi facevano scoppiare gli hd(
che mi consigliate?
ertruffa
30-01-2012, 07:02
corsair cx:)
Aprilo e nel caso trovassi condensatori scoppiati sostituiscili. A tutt'oggi ho resuscitato 2 ali in questo modo.
Se invece devi dire "amen" e vuoi tirare a campare un'altro po' hai solo l'imbarazzo della scelta (evitando LC e cineserie varie).
Ma se stai pensando magari a un'upgrade futuro, pondera bene il tuo acquisto vista anche la tua precedente esperienza con gli HD!
gigablaster83
30-01-2012, 11:02
corsair cx:)
Il Corsair Cx va più che bene! Se vuoi un'alternativa, posso consigliarti l'XFX Pro, nei tagli da 450 o 550 W, a seconda delle tue esigenze.
e' un pc di 5 anni fa
lo usavo da 2-3 mesi a questa parte come web browser (arrivavo a casa e controllavo 2-3 cosette e poi lo rimettevo in sospensione)
ora sto scrivendo su un eeepc ma se lo metto in sospensione ci mette 2-3 min pirima di esser navigabile
A maggior ragione credo sia il caso di tentare il recupero, ne convieni?
ma son perfettamente daccordo anche perche' dopo 5 anni mi sa che non e' piu in garanzia e posso aprirlo senza remore
non so esattamente dove metterci le mani ma provo
pero' mi sta sulle balle il fatto che ne avevo preso uno BUONO apposta
Controlla che i condensatori sulla sommità non siano rigonfi o abbiano addirittura dei segni di corrosione dovuta alla fuoriuscita di acido. Se ne trovi, ti armi di saldatore e succhiastagno e li sostituisci con dei nuovi con le stesse capacità e soprattutto stesse tensioni e temperature d'esercizio!
Se poi acquisti un ali e hai intenzione di tenerlo altri 5 anni, questo andrà opportunamente sovradimensionato proprio per evitare di stressare i condensatori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.