PDA

View Full Version : [Xbox 360] Cloud per i salvataggi

X360X
30-01-2012, 01:47
Da un po' di può salvare comodamente in cloud (solo per Gold), permettendo di tenere al sicuro i propri salvataggi ed eventualmente usarli su un'altra console senza trasportarli "a mano"

Ho notato che i salvataggi sono presenti giustamente anche in locale

Ma l'xbox come sincronizza? diciamo che accedo a una nuova console col mio utente, la console si scarica automaticamente tutti i miei salvataggi in locale su quella console?

se cancellassi adesso la memoria locale per il cloud dalla console che fa? riscarica tutto in locale appena la riaccendo?

Oppure lanciando X gioco e caricando i suoi salvataggi dal cloud li salva pure in locale?

R4iDei
30-01-2012, 10:35
A me quando ho attivato i salvataggi in cloud si apre una schermata all'avvio di ogni gioco che mi fa scegliere tra usare HD o cloud.
Di sincronizzazione non ne ho vista, presumo che si debbano trasferire i salvataggi dal disco al cloud nelle impostazioni di memorizzazione.

Ma dal momento che una volta ci ho perso tutti i saves (trasferii il mio profilo su una pennetta usb ignorando che l'xbox cancellasse tutto dal disco fisso) mi guardo bene dal farlo. Anzi aspetto cavie ;)

X360X
30-01-2012, 13:14
A me quando ho attivato i salvataggi in cloud si apre una schermata all'avvio di ogni gioco che mi fa scegliere tra usare HD o cloud.
Di sincronizzazione non ne ho vista, presumo che si debbano trasferire i salvataggi dal disco al cloud nelle impostazioni di memorizzazione.

Ma dal momento che una volta ci ho perso tutti i saves (trasferii il mio profilo su una pennetta usb ignorando che l'xbox cancellasse tutto dal disco fisso) mi guardo bene dal farlo. Anzi aspetto cavie ;)

si, se hai salvataggi sul disco li devi spostare sul cloud se li vuoi lì, ma sull'hard disk fa una copia locale degli stessi

Penso di aver trovato quello che cercavo dal sito della Microsoft:

Praticamente quando segna che il salvataggio è "sincronizzato" (come ho adesso io) è presente sia su internet sia in locale, mentre se cancellassi i salvataggi in locale mi segnerebbe "solo cloud", e salverebbe anche in locale nel momento in cui lancio quel determinato gioco che usa quei salvataggi

Almeno così ho capito