PDA

View Full Version : Problema Perdita Salvataggi (vari giochi)

Jeremy01
29-01-2012, 22:41
Ho notato ormai da tempo che si tratta di un problema che colpisce (parlo del mio caso) almeno 1 gioco su 5 (sia versioni DVD che DD). In pratica mi capita un reset dei salvataggi e devo iniziare da capo. A questo punto credo che il problema sia del mio sistema (o comunque inerente al mio PC) e non dei giochi.
Uso Windows 7 64bit.
Sapete se si tratta di un problema noto?
Sapete se puo derivare da qualcosa in particolare?

ketersephirot
30-01-2012, 08:19
Ho notato ormai da tempo che si tratta di un problema che colpisce (parlo del mio caso) almeno 1 gioco su 5 (sia versioni DVD che DD). In pratica mi capita un reset dei salvataggi e devo iniziare da capo. A questo punto credo che il problema sia del mio sistema (o comunque inerente al mio PC) e non dei giochi.
Uso Windows 7 64bit.
Sapete se si tratta di un problema noto?
Sapete se puo derivare da qualcosa in particolare?

Se ci specificavi il titolo di qualche gioco era decisamente meglio, anche perchè ogni gioco salva un pò dove vuole.
In ogni caso moltissimi giochi basati su flash (Machinarium, Gish, VVVVVV, Trauma) salva nella cache di flash.
Questi dati spesos e volentieri vengono eliminati da programmi "di pulizia" quali CCleaner.
Se usi tool del genere il problema potrebbe essere quello.

Un'altro problema abbastanza noto riguarda i titoli piuttosto datati (che salvano all'interno della stessa dir d'installazione).
Tali giochi se venogno installati in c:\programmi su win7 danno questo tipo di problema inquanto l'utente non ha accesso in scrittura alla cartella.
Per risolvere il problema in questo caso bisogna installare il gioco in un altra cartella creata dall'utente (es.: c:\Giochi).

Spero di essere stato utile!