PDA

View Full Version : Scheda grafica per pc mooooolto vecchio

ale853400
29-01-2012, 20:57
Salve a tutti. Purtroppo in questi anni avevo praticamente abbandonato il mio pc desktop, per il portatile. Ora, finita l'università sono tornato a casa e mi ritrovo il pc con la scheda grafica mezzo andata. La voglio sostituire ma spendere poco, tanto per ora uso lfs un simulatore di auto non recente, giusto un paio di mesi e poi andrà in ufficio da mia padre, ma verrà utilizzato per word e internet al massimo.
Il pc è il seguente:
Pentium 4 ht 3.8 ghz
1gb ram (ne devo aggiungere 2 gb)
320 gb hard disk
Scheda madre Gigabyte GA-8I915PM
Alimentatore da 350 W
So che è molto vecchio, ma per quello che doveva fare con i miei và benissimo, i soldi li spenderò per il nuovo.
Per questo pensavo ad una ati 5450, però sul sito chiedono 400W di ali. Consuma così tanto??

Grazie per i consigli

farranco
29-01-2012, 21:15
prendila tranquillo,

guarda consuma 15 watt sotto pesantissimo stress http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/HD_7970_CrossFire/22.html

che uso ne farai del pc ?

ale853400
29-01-2012, 21:20
Cavolo alla ati vanno sul sicuro...Questo pc è a casa a disposizione di tutti: internet, office, autocad mentre io uso questo simulatore di guida che non è pesante, però da quando mi si è rotta la ventola della scheda video ho visto un calo di prestazioni deciso (una ati x300 da 256 mb)...
Se magari qualcosa può essere più adatto accetto consigli, grazie comunque

farranco
29-01-2012, 21:27
per il tuo pc una 5450 è ottima, si i siti produtori per non pagare danni che potrebbero essere causati dalle schede sparano alimentatori esagerati col tuo andrà benissimo;)

mikael84
30-01-2012, 10:27
Cavolo alla ati vanno sul sicuro...Questo pc è a casa a disposizione di tutti: internet, office, autocad mentre io uso questo simulatore di guida che non è pesante, però da quando mi si è rotta la ventola della scheda video ho visto un calo di prestazioni deciso (una ati x300 da 256 mb)...
Se magari qualcosa può essere più adatto accetto consigli, grazie comunque

La vga va bene per il tuo sistema,ovviamente aggiungi la ram,e controlla le cpu supportate dalla tua mobo,perche'oggi con 25/30 euro sull'usato ti prendi un dual core(65nm),molto piu'veloce,e dai consumi decisamente minori.
Con piccolissime spese,ti aggiorni un tantino il pc.:)

ale853400
30-01-2012, 10:50
La vga va bene per il tuo sistema,ovviamente aggiungi la ram,e controlla le cpu supportate dalla tua mobo,perche'oggi con 25/30 euro sull'usato ti prendi un dual core(65nm),molto piu'veloce,e dai consumi decisamente minori.
Con piccolissime spese,ti aggiorni un tantino il pc.:)

Grazie del consiglio. Si vorrei spendere poco perchè poi l'uso che se ne farà tra qualche mese sarà molto limitato...spulcio il mercatino nel frattempo.

mikael84
30-01-2012, 10:53
Grazie del consiglio. Si vorrei spendere poco perchè poi l'uso che se ne farà tra qualche mese sarà molto limitato...spulcio il mercatino nel frattempo.

Almeno gli dai un po di vigore a quella macchina(gloriosa ai tempi).Ovviamente controlla le cpu supportate:)