PDA

View Full Version : Dubbi su masterizzatore.


CapitanHowdy
29-01-2012, 21:50
Salve a tutti.

Questo pomeriggio ho provato a masterizzare un DVD DL della Fortis ma quando il processo era ancora nella fase iniziale è apparso un avviso che mi comunicava l'esito negativo dello stesso. Fino a qui tutto ok sennonché il DVD continuava a girare nel vano senza che io potessi estrarlo; infatti, ho dovuto spegnere il Notebook (con la normale procedura di arresto) ed estrarre il disco all'avvio.
Vorrei quindi sapere se questo problema abbia potuto causare danni al masterizzatore (Matshita DVD-RAM UJ890AS) anche se comunque successivamente ho masterizzato un DVD Verbatim da 4.7 GB senza problemi.
Inoltre, vorrei sapere come aggiornare il firmware del suddetto modello.

Grazie in anticipo.

barklay
30-01-2012, 10:00
Non credo si sia danneggiato e credo ti sia risposto da solo.
Per il FW è più facile a farlo che a dirlo, non so se sul sito matshita troverai il tuo modello visto che sta su laptop e magari con un'altra sigla.
Onestamente mai aggiornato FW nello specifico caso.

batmax63
30-01-2012, 10:10
Se non si è spezzato nessun dannno ma....lascia ardentemente perdere i Fortis;)

barklay
30-01-2012, 10:31
Se non si è spezzato nessun dannno ma....lascia ardentemente perdere i Fortis;)
Non volevo dirlo per non infierire :D

batmax63
30-01-2012, 11:47
:p :p

CapitanHowdy
30-01-2012, 12:40
Ok grazie mille! Siete stati davvero utili ed ho già provveduto ad eliminare fisicamente i DVD Fortis che mi erano rimasti.
Penso punterò sui Verbatim la prossima volta, sempre non esistano di migliori.

barklay
30-01-2012, 13:29
Di nulla! Sentendo in giro sembra che adesso vadano bene JVC.
Io personalmente ho da poco ricomprato 2 campane Verbatim, non mi hanno mai dato problemi.