PDA

View Full Version : pc spento improvvisamente non si accende più

Arzack
29-01-2012, 20:21
Stavo giocando a bf3 online, il mio pc è quasi nuovo e lo regge senza problemi ma si è spento improvvisamente, ora se provo ad accendere non da alcun segno di vita. Il pc è assemblato bene da meno di un anno.

L'alimentatore è solo da 450w perchè così mi fu consigliato.

Fatto strano: dopo che si è spento tutte le prese grandi di casa non davano più corrente (ho provato con lampadina), quelle piccole (singole) invece andavano; alchè ho guardato il pannello per accendere la luce dell'appartamento e una levetta era spenta (con scritto prese 16) ed una accesa (con scritto prese 10).
Ho acceso quella "prese 16" e ora le prese vanno tutte. In casa c'ero solo io quindi nessuno ha toccato nulla.

Il pc non dà segni di vita (ho provato anche con un altro cavo di alimentazione uguale)

Grazie a tutti anticipatamente!

Erik.V
29-01-2012, 20:33
Direi proprio che è partito l'alimentatore e oltre ad essersi bruciato, deve anche aver fatto un corto prima se ti ha fatto scattare il salvavita dell'impianto elettrico.

Arzack
29-01-2012, 20:40
Credo anchio... che dici lo porto da un negozio per farlo cambiare, io non sarei capace, spero possano farlo subito lampo.

Perchè è successo secondo te?

Arzack
29-01-2012, 22:15
è un corsair vx450w comunque

Arzack
29-01-2012, 23:02
ho fatto la prova della graffetta e la ventola non gira, se lo mando alla corsair per cambiarlo quanto ci metto ad averne uno nuovo più o meno?

bongo74
30-01-2012, 12:23
ci vuole sempre un ali di emergenza, come si gira in macchina con la ruota di scorta...