bonzoxxx
29-01-2012, 19:59
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con una GTX 570 sonic.
premetto che non ho fatto OC su detta scheda.
la faccio breve: andando a stringere una vite sulla mobo, mi è caduta una vite sul pcb della gtx a pc acceso, nella zona dei mosfet, facendo una piccola scintilla.
ovviamente il pc si è spento subito, ho staccato la presa, fatto scaricare i condensatori, resettato CMOS, insomma le cose standard.
attacco la presa ma non parte, il pc non ci accende proprio; proprio 3 volte ma niente.
smonto la scheda, la rimonto e nulla.
smonto la scheda, monto una 5870 e il pc parte (con mio enorme sollievo).
rimonto la gtx 570 e stavolta il pc si accende, ma le ventole della scheda partono al 100% per 5 secondi, poi accennano a diminuire e ripartono a palla.
oltre ai santi che ho scomodato, ho pensato:
1) 1 mosfet andato a pascere quindi nada;
2) magari (MAGARI) il bios di è in qualche modo corrotto.
per la prima ipotesi ci sarebbe l'RMA, ma niente fattura;
per la seconda c'è il blind flash, e per quello sono un mago.
ora che ci penso provo a montare la scheda su un altro slot e vedere se GPU-Z la rileva.
ogni consiglio, aiuto e proposta sono bene accette.
premetto che non ho fatto OC su detta scheda.
la faccio breve: andando a stringere una vite sulla mobo, mi è caduta una vite sul pcb della gtx a pc acceso, nella zona dei mosfet, facendo una piccola scintilla.
ovviamente il pc si è spento subito, ho staccato la presa, fatto scaricare i condensatori, resettato CMOS, insomma le cose standard.
attacco la presa ma non parte, il pc non ci accende proprio; proprio 3 volte ma niente.
smonto la scheda, la rimonto e nulla.
smonto la scheda, monto una 5870 e il pc parte (con mio enorme sollievo).
rimonto la gtx 570 e stavolta il pc si accende, ma le ventole della scheda partono al 100% per 5 secondi, poi accennano a diminuire e ripartono a palla.
oltre ai santi che ho scomodato, ho pensato:
1) 1 mosfet andato a pascere quindi nada;
2) magari (MAGARI) il bios di è in qualche modo corrotto.
per la prima ipotesi ci sarebbe l'RMA, ma niente fattura;
per la seconda c'è il blind flash, e per quello sono un mago.
ora che ci penso provo a montare la scheda su un altro slot e vedere se GPU-Z la rileva.
ogni consiglio, aiuto e proposta sono bene accette.