View Full Version : SSD su Asus k53sc
ciccio24783
29-01-2012, 18:51
Salve a tutti volevo montare un ssd sul mio notebook che è composto da core i7 2630, 8 Gb di RAM 1333, nvidia gt520MX....avevo pensato al corsair Force serie 3GT da 120 Gb che si trova intorno ai 160 euri....voi cosa mi consigliate??
ciccio24783
30-01-2012, 11:04
Secondo quale ssd potrei sfruttare meglio con il controller in dotazione alla scheda madre del portatile (ASUS K53SC)???
attendo suggerimenti
Secondo quale ssd potrei sfruttare meglio con il controller in dotazione alla scheda madre del portatile (ASUS K53SC)???
attendo suggerimenti
il corsair force 3 va benissimo,però lo trovi ad un prezzo troppo alto,si trova a 140 euro spedito
19Francesco81
12-05-2012, 23:38
Riuppo questa discussione perchè interessa anche a me.
Allora rispetto all'altra persona il notebook mio ha la cpu i5 2410M e 4gb di ram.
Detto questo secondo voi un M4 da 256gb è sprecato?
Poi vorrei sapere secondo voi è meglio rinunciare al lettore per poter tenere l'hard disk su cui caricare tutti gli altri programmi cos' eventualmente potrei anche optare per un SSD da 120gb.
Cmq il mio pensiero maggiore è questo notebook è capace di sfruttare un SSD sata III al 100%?
Riuppo questa discussione perchè interessa anche a me.
Allora rispetto all'altra persona il notebook mio ha la cpu i5 2410M e 4gb di ram.
Detto questo secondo voi un M4 da 256gb è sprecato?
Poi vorrei sapere secondo voi è meglio rinunciare al lettore per poter tenere l'hard disk su cui caricare tutti gli altri programmi cos' eventualmente potrei anche optare per un SSD da 120gb.
Cmq il mio pensiero maggiore è questo notebook è capace di sfruttare un SSD sata III al 100%?
il chipset dei notebook è inferiore a quello desktop quinsi è difficile sfruttare appieno un ssd,anche se sata II quindi non mi farei di questi problemi,un ssd dà un boost prestazionale enorme anche sui notebook ;)
io personalmente ho rinunciato tanto tempo fa al lettore del mio notebook quindi te lo consiglio ;) cosi risparmi e prendi un crucial m4 da 128gb a 110 euro circa
19Francesco81
13-05-2012, 00:47
il chipset dei notebook è inferiore a quello desktop quinsi è difficile sfruttare appieno un ssd,anche se sata II quindi non mi farei di questi problemi,un ssd dà un boost prestazionale enorme anche sui notebook ;)
io personalmente ho rinunciato tanto tempo fa al lettore del mio notebook quindi te lo consiglio ;) cosi risparmi e prendi un crucial m4 da 128gb a 110 euro circa
Perfetto!!
Lo avevo pensato anch'io, ma volevo essere sicuro sentendo il parare di qualcuno.
Dimmi un'altra cosa eventualmente dovessi usare solo ssd sul notebook, senza l'ausilio di un hd....oltre al fatto che dovrei prenderlo da 256gb, ma vorrei sapere ci sarebbero delle altre note negative.
Per farti un esempio SSD durerebbe di meno?
Perfetto!!
Lo avevo pensato anch'io, ma volevo essere sicuro sentendo il parare di qualcuno.
Dimmi un'altra cosa eventualmente dovessi usare solo ssd sul notebook, senza l'ausilio di un hd....oltre al fatto che dovrei prenderlo da 256gb, ma vorrei sapere ci sarebbero delle altre note negative.
Per farti un esempio SSD durerebbe di meno?
Assolutamente no, devi solo prendere degli accorgimenti tipo disattivare la deframmentazione (che su un ssd è perfettamente inutile) e ibernazione, e cancellare i punti di ripristino per avere maggiore spazio libero. Per il resto su un notebook un Ssd è anzi più longevo di un hd meccanico in quanto non ci sono parti in movimento e consuma e scalda meno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.