View Full Version : conviene pagare o imparare a programmare in questo caso?
RiccardoP94
29-01-2012, 18:51
per la realizzazione di un sito dove l'utente si registra,paga una data somma con paypal e riceve un codice e dove io posso monitorare l'utente che ha pescato quel codice(esempio NOME UTENTE:mirko91 CODICE PESCATO:wsk20) secondo voi conviene pagare un programmatore o imparare a programmare e farmelo da me?è un lavoro difficile quello che vi ho illustrato?premetto che non so niente di html o di php ecco perche vi faccio questa domanda..grazie a tutti in anticipo :D
Se come dici non sai nulla di html e linguaggi di programmazione, la vedo molto dura per te ...
Per quello che chiedi devi sapere obbligatoriamente un linguaggio lato server, dal momento che le fasi di registrazione utente, interfaccia con Paypal, rilascio codici, ecc. non puoi gestirle in html.
Aggiungerei che ti sarà necessario saper accedere anche ad una base dati dove dovrai registrare i dati degli utenti, i codici da distribuire, ecc., e quindi dovrai conoscere anche l'Sql (accesso ad un database, inquiry, aggiornamento, ecc.).
Oltre a questo dovrai crearti anche un ambiente di sviluppo adatto, quindi ad esempio dovrai trovarti un editor per programmare dal momento che ti sconsiglierei il "blocco note" di windows, un webserver per testare le pagine, ecc.
E anche lato client avrai i tuoi grattacapi: l'html da solo non basta, ti servirà conoscere i css e il javascript.
Sono tutte cose che puoi imparare a fare anche tu da solo certamente, ma non in breve tempo e avrai comunque sempre bisogno di qualcuno che ti possa dare una mano quando incontrerai i primi problemi.
RiccardoP94
30-01-2012, 14:35
in tal caso posso chiedere suppporto in questo forum giusto?
Più che su hwupgrade che secondo me è specializzato in altro, credo che ti convenga farti un giro su html.it, troverai parecchie sezioni dedicate a tutti gli argomenti che ti servono, con guide e tutorial vari, e un forum molto attivo dove chiedere info.
Non voglio spaventarti, ma se sei completamente a digiuno di tutto dovrai mettere in conto parecchi giorni dedicati all'apprendimento.
Oltretutto il tuo progetto è abbastanza delicato: non vuoi fare un semplice sito "vetrina", vuoi trattare comunque delle transazioni di denaro (anche se indirettamente attraverso gli script che paypal mette a disposizione), quindi non puoi permetterti di commettere errori se in ballo ci sono dei soldi da parte dei tuoi "clienti".
Dovrai dedicare particolare attenzione anche alla sicurezza nel codice che andrai a scrivere, cioè ad esempio prevenire possibili attacchi di sql injection con i quali ti potrebbero carpire informazioni di utenti registrati o di amministrazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.