PDA

View Full Version : Raffreddamento a liquido lowcost


Yaroooo
29-01-2012, 18:23
Vorrei chiedere aiuto ai più esperti per un raffreddamento a liquido cina style. Spiego meglio la mia situazione; ho un portatile Acer Aspire 5720 usato che avrà all'incirca 4-5 anni con un bios della lego, una ventola fuori asse che fa più rumore di un trattore e una batteria che dura al massimo 1 min. Dato che lo uso e mi dovrà sopravvivere un'altra estate, possibilmente senza metterci impacchi di ghiaccio sopra come nell'ultima, pensavo di ripiegare su un rafreddamento a liquido per risolvere la maggior parte dei miei problemi.
Come pompa avevo intenzione di utilizzare una da acquario da min 500l/h, un radiatore in alluminio, una vaschetta in plexiglass fatta da me e dei waterblock in alluminio.
Ora, vorrei sollevare il mio pc il meno possibile, percui devo utilizzare dei waterblock da gpu con attacco laterale, ma le uniche che ho trovato sono troppo larghe. Percui, sapreste consigliarmi un sito o dove trovare degli ugelli a 90°, il loro nome in inglese o altro che possa usare per cercare su ebay?
Il blocchetto e' questo:
http://www.ebay.it/itm/Aluminum-Block-LIquid-COOLED-Radiator-CPU-CO2-Laser-/170623369906?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b9f202b2
Mal che vada potrei tagliare e risaldare a 90° i due attacchi solo che vorrei evitarmi lo sbattone.
Un'altra cosa che volevo chiedere, se vedete quel blocchetto è smaltato con una vernice, che suppongo, sia termoconduttiva, mi consigliate di levarla via o lasciarla per farla aderire meglio alla cpu?

Grazie mille!