PDA

View Full Version : Problemi a configurare email aziendale su Mail con Lion

- Harlock -
29-01-2012, 18:19
Ragazzi ho configurato senza nessun problema il mio account di posta aziendale su iPhone 4 con Microsoft Exchange.
Purtroppo sto provando e riprovando a fare lo stesso sul mio iMac con installato Lion aggiornato all'ultima versione disponibile sempre con Microsoft Exchange ma l'account non funziona, infatti mi dice che è impossibile collegarsi con il server selezionato mentre con iPhone riesco a mandare e ricevere email subito.
Vi chiedo aiuto perchè per me è importante avere la posta aziendale anche sul iMac a casa per non dovere inoltrare ogni email che ricevo sull'iPhone su un altro mio indirizzo email personale.
Ragazzi attendo come sempre il vostro aiuto.
Grazie.

Erik.V
30-01-2012, 12:50
Ciao,
l'altro giorno è capitata la stessa cosa in azienda da me...
Utilizziamo tutti pc windows con relativo exchange server 2003(credo), nel reparto grafica è stato installato un iMac causa decesso vecchio pc.
Parlando con l'amministratore di rete, mi diceva che è diventato matto perché nonostante avesse installato la suite office con relativo outlook, non è riuscito a configurare l'account perché il mac chiedeva l'ultima versione di exchange.
Alla fine ha risolto andando a pescare le mail da web e non so come a scaricarle da qualche parte.
Presumo che il tuo problema dipenda dallo stesso fattore.
Server exchange non aggiornato all'ultima versione.
Spero di aver almeno fatto luce sulle cause del problema.