PDA

View Full Version : quali sono i symbian candybar con tastiera fisica che fanno foto-video migliori?

Amon-Ra
29-01-2012, 17:08
da quel che vedo non esistono symbian touch candybar con tastiera fisica decenti, quindi mi sa che la domanda si riferisce ai vecchi modelli 3th...
i candybar son quelli classici, senza elementi che scorrono, che mi danno l'idea di essere particolarmente fragili per come li uso io...

Fil9998
29-01-2012, 18:13
e72?

Marci
29-01-2012, 21:11
l'N82 che ho fa le foto meglio rispetto all'e72 ed ha il flash xenon

Amon-Ra
06-02-2012, 21:46
l'n82 com'e' rispetto al 6720classic?

Marci
06-02-2012, 22:00
l'n82 com'e' rispetto al 6720classic?

Mai visto prima sto 6720 classic; ma lo vendono in Italia?
Comunque:
l'N82 ha il flash Xenon che il 6720 classic non ha, l'N82 ha il Wifi che il 6720 classic non ha e non ha l'audio stereo.
IMHO l'N82 è superiore.
Il 6720 classic sembra una sorta di 6220 classic rinnovato e senza flash xenon.
Edit, scusa ha l'audio stereo e in più ha l'HSUPA. Per far le foto cmq meglio N82.

vendettaaaaa
06-02-2012, 23:02
da quel che vedo non esistono symbian touch candybar con tastiera fisica decenti, quindi mi sa che la domanda si riferisce ai vecchi modelli 3th...
i candybar son quelli classici, senza elementi che scorrono, che mi danno l'idea di essere particolarmente fragili per come li uso io...
N82 ed N86 tra i vecchi 3rd. Io lascerei perdere, a meno che vuoi per forza buone foto con autofocus e tastiera fisica candybar.

Tra i nuovi, l'E6 fa foto buone (senza autofocus però), ottimi video a 720p e ha un'ottima batteria. Guardati qualche video review! Tutti gli altri candybar con qwerty son di fascia bassa.

Amon-Ra
07-02-2012, 04:14
Mai visto prima sto 6720 classic; ma lo vendono in Italia?
Comunque:
l'N82 ha il flash Xenon che il 6720 classic non ha, l'N82 ha il Wifi che il 6720 classic non ha e non ha l'audio stereo.
......

azz e' vero manca il wifi, il flash allo xeno che differenza fa?

N82 ed N86 tra i vecchi 3rd. Io lascerei perdere, a meno che vuoi per forza buone foto con autofocus e tastiera fisica candybar.

Tra i nuovi, l'E6 fa foto buone ...

l'e6 e' enorme...

vendettaaaaa
07-02-2012, 07:36
l'e6 e' enorme...
Ti confondi con l'E7.
L'E6 è l'ideale

Marci
07-02-2012, 10:15
Ti confondi con l'E7.
L'E6 è l'ideale

si, ma senza autofocus.....
Il flash xenon fa 10 volte la luce che fa un Leddino sfigatino; è come quello delle macchine fotografiche compatte.

vendettaaaaa
07-02-2012, 10:41
si, ma senza autofocus.....
Il flash xenon fa 10 volte la luce che fa un Leddino sfigatino; è come quello delle macchine fotografiche compatte.
E infatti gli ho detto che N82 e N86 fanno foto migliori...ma sono dei Symbian 3rd per dio!

Amon-Ra
07-02-2012, 15:32
ma perche' esistono dei simbian 5 con tastiera fisica monoblocco decenti?

vendettaaaaa
07-02-2012, 15:38
ma perche' esistono dei simbian 5 con tastiera fisica monoblocco decenti?
Ma ti vai a guardare sto E6 anzichè far domande a vuoto?? :D

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/immagini/nokia_e6.jpg

Quel che avevo da dire l'ho detto, se vuoi leggerlo sta nei post sopra. Adios.

Amon-Ra
07-02-2012, 21:46
guarda che l'ho visto, non vedi che e' grosso? cioe'...piu' che grosso e' largo, largo cosi' fa ancora piu' leva e se lo metto nella tasca di dietro e mi siedo mi sa tanto che si rompe...

vendettaaaaa
07-02-2012, 22:22
Lo hai chiesto tu un telefono con tastiera fisica...di tanto più piccoli non ce ne sono, a meno che ti vada bene una tastiera T9, ma davo per scontato volessi la qwerty...

Marci
08-02-2012, 09:21
guarda che l'ho visto, non vedi che e' grosso? cioe'...piu' che grosso e' largo, largo cosi' fa ancora piu' leva e se lo metto nella tasca di dietro e mi siedo mi sa tanto che si rompe...

beh, grosso; tieni conto che io ho sia N82 che e72 e l'N82 sarà anche più stretto ma è spesso il doppio per via del flash xenon; i telefoni non si mettono mai nella tasca dietro, pazzo :D
Cameraphone sottili non ce ne sono proprio per via dell'ottica più vicina a quella delle fotocamere compatte.

Marci
08-02-2012, 09:21
Lo hai chiesto tu un telefono con tastiera fisica...di tanto più piccoli non ce ne sono, a meno che ti vada bene una tastiera T9, ma davo per scontato volessi la qwerty...

poi lui vuole quello che fa "foto e video migliori" e tu continui a proporgli un telefono con fotocamera mediocre e, per di più, senza autofocus:fagiano:

vendettaaaaa
08-02-2012, 09:26
poi lui vuole quello che fa "foto e video migliori" e tu continui a proporgli un telefono con fotocamera mediocre e, per di più, senza autofocus:fagiano:
Mediocre una cippa. Dopo N86 e N82, le nuove EDoF sono molto buone. Ma senza autofocus, come ho specificato.
E N82/86 non fanno video manco in HD. Ti pare??

Amon-Ra
09-02-2012, 17:08

ah no, qwery o t9 e' lo stesso...non ho mai usato una tastiera qwerty quindi non so come sia ma mi sembra piu' macchinoso...

beh, grosso; tieni conto che io ho sia N82 che e72 e l'N82 sarà anche più stretto ma è spesso il doppio per via del flash xenon; i telefoni non si mettono mai nella tasca dietro, pazzo :D

e dove lo metti? io li ho sempre messi nella tasca dietro e fin'ora non si sono mai rotti...tutti monoblocco ovviamente. Il borsello lo trovo scomodissimo, e poi lo perderei nel giro di 2 giorni...
e' per questo che lo voglio monoblocco...

l'n82 quanto potrebbe costare adesso più o meno?

io di symbian conosco il 6120c e l'e51 e posso dire che
il 6120 ha un vivavoce che funziona da schifo, il microfono e' troppo basso e l'interlocutore non sente bene, l'e 51 invece funziona bene da quel punto di vista.
per quanto riguarda la fotografia invece...pessime in entrambi, se non c'e' tanta luce le foto diventano praticamente in bianco e nero ma con tonalita' di verdi, e vengono sgranatissime, il flash del 6120 fa abbastanza cacare ed e' quasi inutile.
la maggior parte dei video o foto le faccio con scarsita' di luce...