View Full Version : Trasferire contenuto webmail virgilio.it
Ciao a tutti,
vorrei trasferire (forwarding) i messaggi che giungono sulla mia webmail virgilio.it su un'altra mia su gmail.
Pensavo di configurare la webmail di virgilio.it in modo che automaticamente mi "giri" i messaggI che arrivano su quella di gmail, ma non trovo nessuna opzione per configurarla in tal modo.
Se non è possibile farlo, almeno configurare la gmail in modo che periodicamente mi importi i nuovi messaggi recapitati su quella di virgilio.
Qualcuno mi da una mano ?
Grazie.
chris190
29-01-2012, 16:59
Ciao a tutti,
vorrei trasferire (forwarding) i messaggi che giungono sulla mia webmail virgilio.it su un'altra mia su gmail.
Pensavo di configurare la webmail di virgilio.it in modo che automaticamente mi "giri" i messaggI che arrivano su quella di gmail, ma non trovo nessuna opzione per configurarla in tal modo.
Se non è possibile farlo, almeno configurare la gmail in modo che periodicamente mi importi i nuovi messaggi recapitati su quella di virgilio.
Qualcuno mi da una mano ?
Grazie.
He, capiti giusto a pennello!:D
Guarda, ti dico subito che puoi lasciar perdere!
Ebbene si, perchè virglio ha eliminato ogni metodo per forviare la posta su un altro host. L'ho già provato da un mio amico, che anche lui voleva fare come te, ma non va. Se guardi su internet cè poca roba a riguardo.
Se hai libero lo puoi ancora fare, la procedura è simile anche in virglio, ma l'opzione che cè in libero non cè in virgilio. Guarda tu stesso:
http://www.andreabaccega.com/blog/2008/11/05/come-far-confluire-la-posta-di-libero-su-gmail/
A meno che, adesso non abbiano trovato un altra soluzione, ma ho cercato d'appertutto e questa era l'unica possibile. Poi ho letto che virgilio l'ha fatto apposta per non perdere clienti, mah. :doh:
chris190
29-01-2012, 17:07
GURDA QUA:
Nel corso degli anni il plugin di tin ha sempre creato un mucchio di problemi
per questo ad intervalli ci si è posto il problema dell'inoltro delle mail di tin/virgilio su altri account meno problematici
La risposta purtroppo è sempre la stessa:
A differenza di altri provider telecom permette l'inoltro mail SOLO per gli abbonamenti a pagamento!
http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=6416&padre_id=5528
Ma come si fa! Sono gli unici a farlo!:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.