Inconsapevole
29-01-2012, 16:33
Salve a tutti!!
Premetto che non sono molto esperto del mondo audio professionale o meno.
Volevo fare un piccolo progettino per casa mia e per ora appunto sono alla valutazione delle cose.
Spiego in breve:
Volevo creare in casa una specie di filodiffusione.
Ho a casa un serverino fatto da un pc fisso intel dual core 2,4 ghz, 2 gb ram.
Casa mia è costituita da 4 ambienti.
Quello che chiedo è, secondo voi, secondo la vostra esperienza come dovrei fare?
Io pensavo di ragionare sull'avere come fonte il serverino e piazzare le casse nelle 4 stanze per poi far diffondere l'audio.
Le casse vedrò poi se tirare sottili cavi per tutti o usarne di wireless.
Ma il problema è che volevo gestire le 4 stanze indipendentemente, per volume e stream audio. In 3 di esse voglio solo 2 casse (L-R) e nell'altra magari qualche cassa in più per una resa migliore. (5.1?)
Come faccio ciò? Se inserisco una scheda pci polifonica nel server riesco a gestire poi tramite software gli stream? (vedo cioè 4 uscite selezionabili?)
Il mio pc gestisce nel caso tale scheda e tale carico? o si pianta? Mi serve qualcosa di molto potente per far ciò?
Accetto qualsiasi consiglio, son qui per discuterne :)
Premetto che non sono molto esperto del mondo audio professionale o meno.
Volevo fare un piccolo progettino per casa mia e per ora appunto sono alla valutazione delle cose.
Spiego in breve:
Volevo creare in casa una specie di filodiffusione.
Ho a casa un serverino fatto da un pc fisso intel dual core 2,4 ghz, 2 gb ram.
Casa mia è costituita da 4 ambienti.
Quello che chiedo è, secondo voi, secondo la vostra esperienza come dovrei fare?
Io pensavo di ragionare sull'avere come fonte il serverino e piazzare le casse nelle 4 stanze per poi far diffondere l'audio.
Le casse vedrò poi se tirare sottili cavi per tutti o usarne di wireless.
Ma il problema è che volevo gestire le 4 stanze indipendentemente, per volume e stream audio. In 3 di esse voglio solo 2 casse (L-R) e nell'altra magari qualche cassa in più per una resa migliore. (5.1?)
Come faccio ciò? Se inserisco una scheda pci polifonica nel server riesco a gestire poi tramite software gli stream? (vedo cioè 4 uscite selezionabili?)
Il mio pc gestisce nel caso tale scheda e tale carico? o si pianta? Mi serve qualcosa di molto potente per far ciò?
Accetto qualsiasi consiglio, son qui per discuterne :)