PDA

View Full Version : Quali modifiche per dissipazione calore ?

ginkoz
29-01-2012, 15:50
Buon pomeriggio,
un saluto a tutti gli utenti del forum.

Ho riscontrato che durante dei rendering video le temperature interne del mio pc (in particolare cpu e scheda madre) salgono vertiginosamente, con conseguente spegnimento del sistema.
Premetto che impostando le ventole a valore 10 (tramite utility asrock), le temperature medie del sistema con utilizzo ai minimi termini sono: cpu 40 °C - sch. madre 41 °C - vga 27 °C.

Quali modifiche potrei apportare per migliorare la dissipazione di calore alla seguente configurazione ?:

CASE: antec 300 con 2 ventole attive (superiore e posteriore)
ALI: seasonic 520w
CPU: phenom II x4 955 con dissipatore di serie
MADRE: asrock 870 extreme 3
VGA: geforce gts 450 1024mb
HD: samsung HD502HJ

Preciso che non mi pongo problemi di rumorosità e che abitualmente non eseguo overclocking.

Ringrazio in anticipo coloro i quali potranno aiutarmi.

Grey 7
29-01-2012, 17:08
immagino che quelle 2 ventole siano in espulsione, per forza. Bhe secondo me ti mancano un paio di ventole che buttino aria dentro al case. Il tuo antec se ho visto bene ha 2 alloggiamenti frontali per ventole e una sulla paratia laterale. Mettile tutte e 3 in immissione e migliori di tanto le temperature. Poi rimane il discorso cpu. Sti phenom 2 scaldano un botto, io ho il 965 e il dissipatore stock NON riusciva a tenerlo a bada. Superava i 68 gradi e si spegneva, dico sul serio. Era estate vabbe, ma cmq sono cpu da 130w e il dissipatore stock fa troppo schifo. Se puoi, mettici un dissipatore diverso. Io ne ho anche un paio in vendita se vuoi, uno economico ma efficiente, l'altro è caro ma è il top. Non metto link perchè credo siano vietati. Oppure ne prendi uno nuovo in rete