PDA

View Full Version : Sto impazzendo per trovare una tastiera! O_O

phil anselmo
29-01-2012, 15:34
salve ragazzi, dopo mesi e mesi di inattività sul forum torno a scrivere perché sto impazzendo per trovare una tastiera che mi soddisfi.
circa un anno e mezzo fa ho comprato il pc in firma, soddisfattissimo in toto tranne che per una cosa: la tastiera!
ho fatto un errore madornale infatti acquistando una scadentissima (anzi peggio!) revoltec xl2, davvero da dimenticare.
avrei intenzione di buttarla dalla finestra ma prima vorrei comprarne una nuova...
sto impazzendo a trovarla, non credevo fosse così difficile, le caratteristiche che deve avere sono queste:

1. tasto Enter grande! (sembra una stupidaggine ma quello piccolino orizzontale lo trovo scomodissimo)
2. retroilluminata
3. possibilmente con tasti multimediali (play/pausa, avanti/indietro, mute...)
4. preferibilmente con il filo!
5. layout italiano

avete qualche consiglio da darmi?
ve ne sarei davvero grato! :)
grazie a tutti.

phil anselmo
29-01-2012, 16:03
giusto per aggiornarvi...
sto per prendere una Roccat ISKU! :rolleyes:

wmaggioni
16-02-2012, 13:48
L'hai poi comprata la Roccat Isku ? Leggevo in giro che hanno un sacco di difetti (retroilluminazione rumorosa, tasti poco visibili)...come ti trovi ?

davide87
16-02-2012, 14:21
però ha il tasto enter piccolo..
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=17364

;)

wmaggioni
16-02-2012, 14:26
Veramente la Roccat ISKU ha tutti i layout disponibili...anche quello italiano e ha il tasto enter grosso..... :D

Guarda qui sotto

http://www.roccat.org/products/isku/keyboardlayouts/Isku-Layout-IT.jpg

phil anselmo
20-02-2012, 12:22
ah mi avete risposto alla fine... :D
allora, sì ho comprato la roccat isku, è una buona tastiera, la qualità dei tasti è ottima, la tastiera risponde a tutte le caratteristiche che avevo elencato ed è per questo che l'ho presa. certo quelli della roccat si fanno pagare èh...
unica cosa che mi ha un po' deluso è effettivamente l'illuminazione.
come intensità non è malaccio ma per vedere il tasto completamente illuminato dovresti poterlo guardare in una vista perfettamente "in pianta" non so se mi sono spiegato. infatti, specie i tasti che posseggono due simbologie, tipo i numeri, non appaiono completamente illuminati a meno che tu non li guardi perfettamente da sopra!
questo è l'unico difetto, per il resto mi pare una buona tastiera anche se tutte quelle possibilità di programmare i tasti non servono quasi a nulla.
cmq ho capito che l'acquisto della tastiera è la cosa più difficile quando prendi un pc, anche perché c'è poca scelta.

@davide87: ti ringrazio per il link ma odio profondamente i prodotti trust, non comprerò mai più nulla di quella marca. ;)

X3n0
20-02-2012, 12:42
io sono più o meno nella tua stessa situazione ma sto lumando la logitech illuminated :D

wmaggioni
20-02-2012, 13:23
Grazie per la dritta Phil....mi sa che la prenderò anche io.
La illuminated dicono sia ottima....però io la cercavo con l'illuminazione blu e quella ce l'ha solo bianca :(

davide87
20-02-2012, 13:25
ah mi avete risposto alla fine... :D
allora, sì ho comprato la roccat isku, è una buona tastiera, la qualità dei tasti è ottima, la tastiera risponde a tutte le caratteristiche che avevo elencato ed è per questo che l'ho presa. certo quelli della roccat si fanno pagare èh...
unica cosa che mi ha un po' deluso è effettivamente l'illuminazione.
come intensità non è malaccio ma per vedere il tasto completamente illuminato dovresti poterlo guardare in una vista perfettamente "in pianta" non so se mi sono spiegato. infatti, specie i tasti che posseggono due simbologie, tipo i numeri, non appaiono completamente illuminati a meno che tu non li guardi perfettamente da sopra!
questo è l'unico difetto, per il resto mi pare una buona tastiera anche se tutte quelle possibilità di programmare i tasti non servono quasi a nulla.
cmq ho capito che l'acquisto della tastiera è la cosa più difficile quando prendi un pc, anche perché c'è poca scelta.

@davide87: ti ringrazio per il link ma odio profondamente i prodotti trust, non comprerò mai più nulla di quella marca. ;)
ahah per me invece è il primo prodotto.. cmq anche la trust ha lo stesso problema sulla illuminazione dei tasti, però non ha il problema prezzo! :cool:

phil anselmo
20-02-2012, 18:03
s'è per questo, bianca l'avrei preferita anch'io... :rolleyes:

romanetto
05-09-2012, 22:55
ciao,
colgo l'occasione di un thread gia' aperto per chiedere ai due posessori della Roccat Isku un paio di cose:

1-C'e' la possibilita' di disabilitare i tasti windows ?

2-riuscite a navigare sul BIOS all'accensione del PC ?

Grazie per risposte.

Daniele