PDA

View Full Version : Problema HD esterno

walburg
29-01-2012, 13:29
Salve.
Ho un problema strano che non riesco a capire, sul HD esterno invece di avere i file ho solo dei collegamenti. Non ho perso niente clickando sui collegamenti mi si aprono in un altra finestra ma è abbastanza snervante. Il percorso è: "cmd (C:\\Windows\system32).
Grazie!

alecomputer
29-01-2012, 17:18
Controlla di non avere virus sul pc o sul disco . C' e un virus che fa proprio quello che hai descritto .

walburg
29-01-2012, 22:26
Grazie, infatti avevo un virus che usava il processore al 100%, avevo visto un processo chiamato "1d83.exe". Ho fatto una scansione e sembra aver risolto. Pero' l'HD è sempre cosi...

walburg
30-01-2012, 13:24
Confermo, avevo un virus chiamato 47a1245. L'ho eliminato ma non so come ripristinare l'HD adesso. Vedo sempre tutto come collegamenti solo che adesso non funzionano piu'.

alecomputer
30-01-2012, 17:01
Il virus puo avere creato dei danni a windows , oppure qualche virus e ancora attivo sul pc .
La soluzione piu veloce e quella di reistallare windows o provare con un ripristino , mentre se vuoi tentare di riparare il ssitema operativo ed eliminare del tutto il virus e le sue modifiche al registro ti conviene chiedere nella sezione antivirus di questo forum .

fabio2702
01-02-2012, 11:08
mi sa che ti conviene reinstallare mantenendo il vecchio file system per non perdere i dati dopo di che salvi tutto quello che puoi su un hd esterno e scansioni per eliminare virus...
alla fine io farei una nuova installazione, formattando completamente l'hd tanto per andare sul sicuro! :)