PDA

View Full Version : Consigli per cambio operatore adsl roma zona aurelia (20mb???)


komodo_1
29-01-2012, 12:34
Ciao a tutti.

Spero sia la sezione giusta per postare questo quesito, altrimenti chiedo gentilmente ai mod di indicarmi dove spostarlo.

Abito a Roma, zona Aurelia. La mia centrale dovrebbe essere (da quel che indica un file per CONSIP risalente al 2004 :confused: ) in via CARDINAL SILJ. Quindi a 1,8km a piedi da casa mia (fonte tuttocitta.it percorso pedonale)

Adesso ho fastweb 6mega e a livello di prestazioni non mi posso lamentare per quel che mi serve. Non è una 20mb (che da quanto dice il sito fastweb nella mia zona sarebbe attiva, quindi perchè non darmela), ma passi.

Ciò che mi innervosisce è il limite a 3 device connessi e l'impossibilità di raggiungerli dall'esterno (no ip pubblico e no port forwarding).

Sto tentando la via delle rimostranze con fastweb, dato che le nuove linee hanno ip pubblico e port forwarding configurabile (pare limitato a 25 porte, non ho capito bene, ma è già qualcosa).

Ho sentito svariate volte il call center 1921923 fino a che non ho trovato un operatore (a sua detta MCSE o MCSA) che avesse idea di cosa fosse l'informatica e capisse i miei problemi. Dice di avermi aperto un tkt di "reclamo/disdetta".
Io poi ho contattato il servizio 192193 online minacciando la prossima disdetta con relative motivazioni e segnalando che avevo già aperto un tkt di reclamo (ho fatto riferimento al numero del tkt datomi dall'operatore, anche se la numerazione mi sembra strana conoscendo il sw di trouble ticketing che usano... per questo ho espresso anche dubbi sul fatto che l'operatore avesse davvero aperto questo tkt a mio nome) e poi ho mandato un fax con testo simile a quello delle segnalazioni al numero di fax indicatomi dall'operatore suddetto.

Ora quello che pensavo è:
Se questi non mi sistemano un po' la situazione, vorrei abbonarmi a infostrada 20mb come seconda linea (a nome della mia compagna) e una volta attivata e stabilizzata questa, disattivare fastweb con raccomandata ecc.

Qualcuno che vive nella mia stessa zona, ha esperienza con questo abbonamento? Sa com'è la situazione nella zona.
Infostrada qui dovrebbe essere ull, la distanza da centrale è inferiore ai 2km.

Grazie e scusate la prolissità del post, ma volevo essere chiaro