PDA

View Full Version : Driver dello schermo AMD Catalyst v12.1

Senderman65
29-01-2012, 12:15
Ho Windows 7 Ultimate 64 bit e uno scheda video non recentissima, una Sapphire Radeon HD 5870.
Ho sempre installato i soli drivers ATI e non il control center che potrebbe dare problemi.
Ora con quest'ultima versione AMD ha rilasciato un unico package con drivers e CC e non è più possibile scaricare i soli drivers.
Quindi chiedo: cosa mi conviene fare? Aggiornare lo stesso o restare con i drivers 11.12?
Del resto leggendo le release notes degli ultimi drivers ho visto che praticamente tutti i miglioramenti si riferiscono alla configurazione crossfire, che io non ho, mentre di miglioramenti prestazionali se ne parla poco e ho la netta sensazione che riguardino solo le schede più recenti.
Vi riferisco la risposta ottenuta sul sito Microsoft Answers da:

Franco Leuzzi MVP
Miglior esperto della community
Franco Leuzzi
Microsoft ® MVP
Windows Expert-IT Pro
System Administration

Non vi sono miglioramenti per schede datate con il nuovo driver 12.1 , potrebbero invece esserci problemi.

Gradirei un parere specialmente da qualcuno che possiede una scheda identica alla mia.
Grazie

cloudin
30-01-2012, 07:37
Non ho una scheda video uguale alla tua,ma posso ugualmente dirti che per il momento è meglio che lasci i tuoi attuali catalyst!