PDA

View Full Version : TV LCD LG e versioni firmware differenti

Sven G
29-01-2012, 12:08
Essendo una domanda molto specifica, la faccio come nuova discussione (anche se forse si poteva inserire nella discussione sulle TV LCD e simili)...

Ho recentemente acquistato - perché c'era un'offerta eccezionale (sconto di 130 euro) - una TV LCD LG modello 42LK430A.

Ora, di questo modello (ed altri) esistono diverse versioni (anche per area geografica?): per esempio, il mio è un 42LK430A-ZG; ma esistono anche gli -ZA, ecc. ecc.

Ecco, gli aggiornamenti firmware sono distinti proprio anche per sottomodello (si può dire?); per esempio, per il mio -ZG:

http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=42LK430A&matchedModelCode=1600005260&searchEngineModelCode=42LK430A&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile

... sotto Drivers & Software devo scegliere il firmware 03.xx.xx, mentre un modello -ZA invece ha un firmware 04.xx.xx.

Quindi, una domanda agli esperti: come mai versioni distinte di firmware per lo stesso modello? Hardware interno differente? Un modello -ZA è forse migliore di un -ZG (anche se mi sembra improbabile)?

Così, solo per curiosità...