PDA

View Full Version : Cerco gestionale

.:Sephiroth:.
29-01-2012, 11:37
sto cercando un gioco che si occupi della sola gestione di una città (o altro tema) dal lato economico, organizzativo ecc...

cosa potete consigliarmi?
grazie

Estwald
29-01-2012, 12:38
sto cercando un gioco che si occupi della sola gestione di una città (o altro tema) dal lato economico, organizzativo ecc...

cosa potete consigliarmi?
grazie

Riguardo il lato economico penso che meglio di Capitalism non troverai. Non so se questo soddisfa effettivamente la tua richiesta perchè non dovrai seguire una città ma bensì un tuo impero economico. Dovrai decidere se occuparti di prodotti agricoli, industriali, materie prime, commercio. Dovrai stabilire cosa produrre o vendere e dove aprire negozi, fabbriche, miniere. Potrai gestire la struttura interna dei tuoi stabilimenti ovvero quante unità allocare per l'approvigionamento di materie prime, quante per l'effettiva produzione, l'inventario e la vendita. Potrai darti alla ricerca o alla finanza in borsa, etc. etc.

Nell'eventualità ti interessi, Capitalism Plus e Capitalism 2 sono su Gog. Il primo gira sotto DosBox, il secondo se non ricordo male gira nativamente sotto Windows. Come titoli sono sostanzialmente equivalenti anche se alcuni preferiscono certi aspetti del primo che sono stati cambiati o semplificati nel secondo. Della stessa software house dovrebbe anche esserci un gioco in cui si deve gestire un'università ma non l'ho mai provato.

Carlyle
29-01-2012, 15:58
So che Cities XL 2011 dovrebbe appartenere al genere, però non l'ho mai giocato.

asazelll
29-01-2012, 18:04
Io sto giocando a Cities in motion che è uno spasso. Bisogna gestire tutto il sistema di trasporti di diverse città reali come Berlino, Vienna ed altre.

Però è limitato solo al sistema trasporti e niente più. L'economia della città è gestita dal gioco e dalla finestra temporale che scegli di giocare.

.:Sephiroth:.
29-01-2012, 20:02
Io sto giocando a Cities in motion che è uno spasso. Bisogna gestire tutto il sistema di trasporti di diverse città reali come Berlino, Vienna ed altre.

Però è limitato solo al sistema trasporti e niente più. L'economia della città è gestita dal gioco e dalla finestra temporale che scegli di giocare.

carino ma nn è quello che sto cercando..per quando riguarda capitalism, non c'è qualcosa di più recente? nn mi interessa la grafica superlativa, ma almeno ke giri tranquillamente su w7

Fognolo
30-01-2012, 11:54
dwarf fortress