PDA

View Full Version : Problema Ram

Rizla6
29-01-2012, 11:32
Salve.

Da un giorno all'altro riaccendo il pc con la spiacevole sorpresa che non si avvia più, cioè non boota.
Provo a smanettare un po con la ram cambiandoli di slot e via di seguito, dopo vari tentativi il pc parte solo con un modulo di ram, mentre gli altri tre sembrano essere partiti.
Mi chiedevo se fosse possibile che così all'improvviso possano partitre contemporaneamente 3 banchi di ram insieme ??

alecomputer
29-01-2012, 21:38
E molto difficile che si guastino 3 banchi di ram assieme , probabilmente e solo 1 modulo quello guasto . Per verificare prova tutti i moduli di ram uno alla volta , mettendolo sempre sullo slot n° 1 della scheda madre .

Rizla6
30-01-2012, 10:29
Grazie della info

Purtroppo gia ho provato nel mettere un blocco di ram per volta ma il pc si avvia solamente con uno, con i restanti tre non va proprio non boota.

Qualche altro consiglio ??

Straniero
30-01-2012, 11:26
Grazie della info

Purtroppo gia ho provato nel mettere un blocco di ram per volta ma il pc si avvia solamente con uno, con i restanti tre non va proprio non boota.

Qualche altro consiglio ??

Ciao. Direi che rimango pochi dubbi allora... Ma un ultima prova potrebbe essere quella di provare le ram su un altro PC ed avere la conferma che sono davvero quelle.