View Full Version : problema display rotto
walter86r
29-01-2012, 09:18
salve a tutti
come da titolo ho rotto il display del mio notebook toshiba qualche giorno fa.
mi chiedevo se fosse possibile collegare il notebook col cavo vga ad un monitor esterno in modo tale da poterlo comunque usare e comunque fare un trasferimento dei file che mi interessano.
che ne so c'è magari qualche comando diretto da tastiera o robe simili?
help please :help:
Dominioincontrastato
29-01-2012, 10:57
hai rotto lcd fisicamente? certo che puoi collegarlo a un monitor esterno, prova a collegarlo a pc spento e poi accendi il pc e se vedi che l'immagine switca automaticamente. Altrimenti premi il tasto Fn e qualche tasto funzione F con l'immagine di monitor
nicolait
29-01-2012, 12:49
Tutti i portatili che ho visto, hanno il connettore vga, compresi i netbook.
Se c'è, è logico che serve per collegarlo ad un monitor esterno.....
walter86r
29-01-2012, 22:21
allora l'LCD si è rotto fisicamente nel senso che ha subito un urto.
si accende ma è tutto bianco con le classiche "scheggiature" di vari colori dove ha subito l'urto.
Se accendo il pc e lo collego al TV tramite vga, pur essendo i connettori perfettamente collegati sia al pc sia al TV, il segnale alla tv non arriva.
Inutile dirvi che il tv è già impostato come sorgente proveniente da PC e che ho già provato con la combinazione di tasti (Fn + F5 per la precisione nel mio caso)
però il notebook non ne vuole sapere di inviare il segnale video al tv.
ho provato a collegare un altro notebook allo stesso televisore e funziona perfettamente.
detto questo, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
la butto li:
potrebbe essere un problema di DRIVERS?
:help:
Dominioincontrastato
30-01-2012, 20:55
puoi provare a reinstallare dal sito i driver più recenti per chipset e scheda video, tanto non ti costa nulla, non è che per caso devi anche installare il programma di gestione dei tasti funzione?
walter86r
31-01-2012, 08:46
puoi provare a reinstallare dal sito i driver più recenti per chipset e scheda video, tanto non ti costa nulla, non è che per caso devi anche installare il programma di gestione dei tasti funzione?
è...il punto è che dal display del notebook non si vede nulla...:rolleyes:
nicolait
31-01-2012, 10:14
Prova ad avviarlo con il monitor esterno già collegato.
walter86r
01-02-2012, 08:19
Prova ad avviarlo con il monitor esterno già collegato.
provato, niente da fare...
ma se porto il pc in assistenza e faccio sostituire il pannello LCD, più o meno quanto possono prendersi?
Se lo porti in un laboratorio, non meno di 200 euro (se sono onesti). Tieni poi conto che se non riesci a "switchare" con il pannello esterno, c'è anche qualche altro problema, in quel notebook...
shakeandshake
07-10-2020, 01:39
Se il display è rotto e collegando un monitor esterno non si vede nulla bisogna tentare la combinazione di tasti fn+f4 (o f5) a seconda delle varie marche. se il monitor esterno continua a restare nero forse il driver hotkey non è installato... la soluzione potrebbe essere quella di scollegare lo schermo lcd interno rotto e riprovare.
AndreaM71
07-10-2020, 18:54
Alcuni modelli non mostrano nulla in esterno finchè il SO non viene del tutto caricato, potrebbe essere il tuo caso. Non è che hai una password utente? Fai caso se il led dell'HDD lampeggia, quando ha finito di caricare metti la password e dai invio. Poi dopo che avrà avviato tutti i servizi tenendo premuto il tasto Windows premi due volte il tasto P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.