PDA

View Full Version : Scelta HDD Esterno per TimeMachine

kratos1984
29-01-2012, 08:19
Salve a tutti; avevo in programma di acquistare un hard disk esterno sia per lo storace di musica/film/foto, sia per sfruttare la funzione timemachine del mac. Ora prima domanda...è possibile usare lo stesso hard disk esterno sia per il backup con time machine che per l'archiviazione di dati in modo da non averli sull' hard disk del mac? Seconda domanda : meglio un hard disk di rete oppure un sistema dotato di porta firewire e USB da utilizzare in locale sul mio mac?
Le opzioni che avevo preso in considerazione sono:

-Time Capsule 2TB (costo elevato ma possibilità di usarlo come unità condivisa soprattutto se un giorno acquisterò un desktop che al momento non ho);

- WD My Book Studio 1TB-2TB (con porta firewire e USB, molto più veloce sicuramente nel trasferimento dati, ma da utilizzare unicamente sul mac senza possibilità di condivisione dei dati);

-WD My Book Live 1TB (come il primo ma meno costoso).

Chiedo aiuto a voi che sicuramente saprete darmi consigli e suggerimenti in merito, anche sui pro e contro di avere un HDD di rete vs un HDD esterno in locale.

:help:
Grazie

kratos1984
30-01-2012, 08:48
Nessuno che mi possa aiutare?

fabio2702
02-02-2012, 08:32
si puoi usare un solo HD esterno per fare sia backup che dati, basta partizionarlo (volendo lo può fare anche time machine se non ricordo male) e assegni una partizione a time machine e l'altra la tieni per i dati...
se hai una sola unità allora prendi un WD, uno vale l'altro e solo lo spazio disponibile è davvero importante come parametro di scelta.
Time Capsule in effetti dà qualcosa in più, ma sinceramente credo costi davvero troppo.......

cgnn
04-02-2012, 22:51
Scusate, ho bisogno di un HD esterno, PC/MAC. I nas funzionano tutti con time machine ??